News & Gossip

La tomba di Freddie Mercury sarebbe a Londra, forse...

Dov'è sepolto Freddie Mercury? Fino a oggi non si conosceva il luogo preciso, ma secondo alcuni fan sarebbe in un cimitero di Londra.

Potrebbe essere stato risolto un mistero lungo 21 anni, ossia il luogo di sepoltura di Freddie Mercury. Secondo alcuni fan, la tomba del leader dei Queen si troverebbe a Londra, al Kensal Green Cemetery, dove è stata rinvenuta una targa commemorativa dedicata a Farrokh Bulsara.

Farrokh Bulsara, per chi non lo sapesse, era il vero nome di Freddie Mercury, che l'aveva adottato dopo la formazione dei Queen nel 1971.

Sulla tomba c'è scritto: "In Loving Memory of Farrokh Bulsara", e poi in francese: "Pour Etre Toujours Pres De Toi Avec Tout Mon Amour". Ossia "Per esserti sempre vicino con tutto il mio amore".

La targa è semplicemente firmata con una M, che potrebbe indicare Mary Austin, l'ex amante di Mercury prima che si rivolgesse esclusivamente a relazioni omosessuali.

Si sa che Freddie è stato cremato, ma non si sa con certezza dove riposino le sue ceneri. L'ex compagno Jim Hutton ha sempre creduto che fossero state sepolte al Garden Lodge di Kensington (la casa di Marcury ereditata da Mary Austin), ai piedi dell'albero di ciliegio.

Secondo altre teorie, invece, le ceneri sarebbero state inviate a Zanzibar, nel suo luogo di nascita, o sparse sulle rive del Lago di Ginevra, a Montreux, dove c'è la statua eretta in suo onore con cui abbiamo aperto l'articolo.

Quale specie animale prende il nome da Freddie Mercury?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs