News & Gossip

Tupac al Coachella 2012? Sì, grazie a un ologramma. E forse andrà anche in tour

Tupac Shakur è tornato a esibirsi, con Snoop Dogg e Dr Dre, a 16 anni dalla morte. Com'è possibile? E' successo tutto al Coachella 2012 grazie a un ologramma.

Tupac Shakur è tornato a cantare: il rapper, morto 16 anni fa, è salito sul palco del Coachella 2012 e si è esibito insieme a Snoop Dogg e Dr. Dre. Non vi preoccupate, non si tratta di zombie, clonazione o resurrezione, ma soltanto di un ologramma piuttosto realistico. E che ha riscosso molto successo!

Dr. Dre e Snoop Dogg, infatti, starebbero addirittura pensando di portarlo in tour. La notizia, riportata dal Wall Street Journal, afferma che i due rapper stiano prendendo in considerazione l'ipotesi di un tour che li vedrebbe al fianco del Tupac virtuale. Il progetto vedrebbe una tournee negli stadi a fianco di Eminem, 50 Cent e Wiz Khalifa, e uno più piccolo solo con Dr. Dre e Snoop Dogg.

GUARDA QUI SOTTO L'OLOGRAMMA DI TUPAC AL COACHELLA 2012

L'ologramma è stato creato dalla società statunitense Digital Domain, il cui capo, Ed Ulbrich, lo ha descritto come la "cosa più complicata che abbiano mai fatto" e ha detto che Dr. Dre ha una "visione" per l'utilizzo degli ologrammi in futuro: "Creare un essere umano completamente sintetico è la cosa più complicata che si possa fare. Non è uno sfondo. Non si tratta di materiale d'archivio. Questa è un'illusione. Ma è solo l'inizio. Dre ha una visione per tutto questo".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs