News & Gossip

Vasco Rossi: anteprima del nuovo singolo Responsabilità [VIDEO]

E' apparso in rete un demo del nuovo singolo di Vasco Rossi: si intitola 'Responsabilità' e farà parte dell'album 'Se ti potessi dire' in uscita nel 2013.

Il nuovo singolo di Vasco Rossi dovrebbe uscire a fine gennaio, ma in rete è magicamente apparsa un'anteprima di 'Responsabilità' - questo il titolo dell'inedito.

Il Blasco questa volta non c'entra niente: l'ultimo post pubblicato su Facebook risale a lunedì scorso, quando aveva confermato la partenza del tour 2013 a giugno. La qualità del demo infatti è piuttosto bassa: quasi sicuramente è stato rubato a Los Angeles durante la registrazione del nuovo album 'Se ti potessi dire', in uscita in primavera 2013.

Ma ora ascoltiamo il (probabile) nuovo singolo di Vasco Rossi, "Responsabilità".

Diciamo probabile innanzitutto perché potrebbe essere un fake, visto che assomiglia a "Gioca con me". Ma anche perché lo scorso ottobre come nuovo singolo di Vasco Rossi era stato dato "Marta piange", un brano scritto nel 1997 e scartato dalla tracklist finale dell'album "Canzoni per me".

In ogni caso "Responsabilità" - ma la notizia è sempre da prendere con le pinze - vede la collaborazione di Taylor Hawkins (batterista dei Foo Fighters, che sarà Iggy Pop nel film CBGB), mentre la musica è stata composta da Gaetano Curreri (leader degli Stadio).

E secondo indiscrezioni questi sarebbero gli altri pezzi del nuovo album di Vasco:

  1. Un mondo migliore
  2. Assaporar l'età
  3. Se ti potessi dire
  4. Più in alto che c'è
  5. Padre Nostro
  6. Duro incontro
  7. Tempi nuovi
  8. Cold day in the sun (cover dei Foo Fighters)
  9. Responsabilità

AGGIORNAMENTO 21 GENNAIO 2013: il nuovo singolo di Vasco Rossi è uscito oggi e si intitola "L'uomo più semplice", abbiamo sbagliato ma continueremo a indagare su "Responsabilità".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs