News & Gossip

Video più visti su YouTube Italia nel 2013: lotta tra Fedez e Marco Mengoni

Quali sono i video più visti su YouTube nel 2013? In Italia è una lotta a due tra Fedez e Marco Mengoni, tra il rapper rivelazione dell'anno e il vincitore del Festival di Sanremo.

YouTube‬ ha svelato la classifica dei video musicali più visti in Italia nel 2013. E al primo posto troviamo Fedez: "Cigno Nero" con oltre 26 milioni di views è infatti il video più visto dell'anno!

Probabilmente per due motivi: il featuring di Francesca Michielin, la vincitrice di X Factor 5 amatissima da giovani e giovanissimi, ma anche per il bacio del video che ha fatto sognare migliaia di ragazzine.

Il rapper rivelazione del 2013 si trova anche all'ottavo posto con "Pensavo fosse amore e invece...", che vede il featuring di Guè Pequeno dei Club Dogo. L'unico altro artista italiano in classifica è Marco Mengoni che con "L'essenziale" conquista la medaglia d'argento con oltre 20 milioni di visualizzazioni.

Il resto è tutto appannaggio degli stranieri, a cominciare da PSY che è sul gradino più basso del podio con "Gentleman" e bissa il successo dell'anno scorso con "Gangnam Style".

Seguono P!nk con "Just Give Me A Reason" e Naughty Boy con "La La La", soltanto sesta Miley Cyrus con "Wrecking Ball" che invece è il video più visto nel 2013 a livello mondiale.

A chiudere la classifica troviamo i tormentoni dell'estate: Robin Thicke con "Blurred Lines" - che però su YouTube era in versione censurata - e Avicii con "Wake Me Up". Incredibilmente ha fatto meglio di loro Guetta con "Play Hard"!

Puoi rivedere i momenti clou del 2013 con questa playlist interattiva: si intitola YouTube Rewind 2013 (Italia) e basta cliccare su un argomento per passare ai rispettivi video.

Video più visti su YouTube Italia 2013

  1. Fedez - Cigno nero feat. Francesca Michielin
  2. Marco Mengoni - L'essenziale
  3. PSY - Gentleman
  4. P!nk - Just Give Me A Reason feat. Nate Ruess
  5. Naughty Boy - La La La feat. Sam Smith
  6. Miley Cyrus - Wrecking Ball
  7. David Guetta - Play Hard feat. Ne-Yo & Akon
  8. Fedez - Pensavo fosse amore e invece... feat. Guè Pequeno
  9. Robin Thicke - Blurred Lines feat. T.I. & Pharrell
  10. Avicii - Wake Me Up

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fedez

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs