News & Gossip

Violetta: Martina Stoessel a Roma per cantare davanti a Papa Francesco

Un evento fortemente voluto da Papa Francesco, che vedrà sul campo campioni del presente e del passato, ma anche i cantanti Martina Stoessel (Violetta) e Nek.
Martina Stoessel, la star argentina della serie tv Violetta

Lunedì 1° settembre 2014 sarà ricordata come una data importante perché, allo stadio Olimpico di Roma, si giocherà la prima Partita interreligiosa per la Pace (diretta Rai1 dalle ore 20.35).

In un periodo storico dove i venti di guerra stanno tornando a soffiare forte e in cui i conflitti religiosi diventano ogni giorno più sanguinosi, da grande appassionato di calcio (è tifoso della squadra argentina del San Lorenzo) Papa Francesco ha deciso di promuovere la pace tramite lo sport.

In campo ci saranno tanti campioni di ogni parte del mondo: da Leo Messi a Gianluigi Buffon, per parlare dei calciatori ancora in attività, a grandi stelle del passato, come Roberto Baggio, Diego Simeone, Ronaldinho, Filippo Inzaghi e Andrij Shevchenko.

Ad aprire la partita ci penseranno Martina Stoessel, l'attrice argentina che interpreta Violetta nella serie tv targata Disney, e Nek: la prima canterà "En Mi Mundo" in versione italiana e spargerà amore e speranza con le note di "Imagine" di John Lennon, il secondo eseguirà la sua "Hey Dio".

Ovviamente all'incontro sarà presente anche Papa Francesco, che leggerà un messaggio di pace e fratellanza. L'evento di beneficenza servirà a raccogliere fondi per la fondazione Pupi - quella di Javier Zanetti, che aiuta l'infanzia disagiata - e per Scholas Occurrentes - una rete mondiale di scuole per l'incontro e il confronto.

Guarda Violetta che canta dal vivo "Nel mio mondo"

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs