News & Gossip

Wind Music Awards 2013: lacrime per Tiziano Ferro e fischi al Pulcino Pio

Forse era meglio il Festivalbar, ma accontentiamoci di questo Wind Music Awards 2013 che ci ha regalato... Ecco i momenti più belli della serata!

Ieri sera (lunedì 3 giugno) si sono svolti i Wind Music Awards 2013 condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Ma cos'è successo?

Un sacco di vincitori, di premiati, di dischi d'oro, platino e superplatino, quasi a voler esorcizzare la crisi che ha colpito la discografia, in tutto il mondo ma soprattutto in Italia.

L'evento, in diretta su Rai 1 e svoltosi al Foro Italico di Roma dopo sei edizioni all'Arena di Verona, ha visto molti momento brutti, anche perché quasi tutti hanno cantato in playback, e non si capisce il perché visto che il pubblico ha pagato il biglietto. Nota di merito agli ospiti stranieri, Olly Murs, Jamie Cullum e i Bastille, tutti rigorosamente live.

Durante la serata siamo passati dal rapper di Amici Moreno, alla vincitrice di X Factor Chiara e poi Emma Marrone, Malika Ayane, Fedez, Max Gazzè, Marco Mengoni, i Modà, Negramaro e Max Pezzali.

Senza dimenticare la storia della musica italiana, ossia Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Gianna Nannini, Antonello Venditti, Ligabue, Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti.

Siamo sinceri, ogni tanto cambiavamo canale perché la noia era sempre dietro l'angolo, ma la cosa che ci ha stupito è che la brutta figura l'hanno fatta i big e non i giovani perché - giusto per fare qualche nome - Club Dogo e Fedez erano live, e si sentiva.

Tutti comunque applauditi, tranne uno fischiatissimo: il Pulcino Pio, che effettivamente ha rotto gli zebedei e non c'entrava una beneamata fava. Morgana Giovannetti hai fatto una figura barbina, peggio che nel servizio delle Iene!

Ah, dimenticavamo: c'era anche Tiziano Ferro, che non ha cantato, ma si è commosso. Peccato che poi abbia attaccato un pippozzo sul nuovo album di Alessandra Amoroso, di cui è produttore: ne avremmo fatto volentieri a meno...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fedez

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs