News & Gossip

Wu-Tang Clan: Venduta per milioni l'unica copia del loro disco misterioso

Il collettivo di rapper statunitensi ha venduto all'asta Once Upon A Time In Shaolin, loro ultimo disco stampato in unica copia. E la cifra è da capogiro.

Francesco Malta Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I componenti del Wu-Tang Clan

Il sin da quando è nato ha contribuito enormemente all'evoluzione della musica. Tra i pionieri dell'hip-hop hanno aiutato a far crescere questo genere. Ora potrebbero portare un avanzamento per la musica globale, con la vendita dell'ultimo disco in unica copia all'asta.

Il loro ultimo lavoro del 2014, "Once Upon a Time in Shaolin", è stato messo in vendita tramite la casa d'aste online Paddle8 e venduto per una cifra non specificata, ma si parla di un vago "milioni". La rivista economica Forbes ha confermato che il compratore è un collezionista privato americano e l'accordo è stato raggiunto nel mese di maggio. L'accordo prevede che l'acquirente non possa rendere pubblica l'opera prima di ottantotto anni. Questa una foto del box contenente il disco:

Il box di Once Upon a Time in Shaolin del Wu Tang Clan

Uno dei principali componenti del collettivo, RZA, aveva in precedenza dichiarato di aver ricevuto un'offerta di 5 milioni di dollari, il che fa pensare che il prezzo di vendita sia anche maggiore. Lo stesso RZA aveva commentato così l'operazione:

Quando compri un quadro o una scultura, tu acquisti un pezzo unico non la possibilità di replicarlo. Possedere un Picasso non significa che tu possa vendere copie o riproduzioni, ma sei il solo proprietario di un pezzo originale. E lo stesso vale per Once Upon a Time in Shaolin. Si tratta di un unico originale e non di una copia master del disco

Ma non tutti i componenti del Wu-Tang Clan sono d'accordo. Un altro celebre membro come Method Man ha etichettato l'operazione come "fottutamente stupida". Anche Raekwon è d'accordo con Method Man:

88 anni sono un tempo dannatamente lungo. Significa che noi non saremo più in giro quando ci sarà possibilità di sentirlo. Che vuoi che ti dica? Non so cosa dire.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs