News & Gossip

X-Factor, trionfa il talento di Nathalie

Nathalie vince l’edizione 2010 di X-Factor, dietro al giovane ma talentuoso Davide e al rocker Nevruz. La 30enne romana, facente parte della squadra di Elio, si è aggiudicata la vittoria al termine di una serata densa di avvenimenti, duetti eccellenti e ospiti internazionali.

I tre giovani cantanti arrivati in finale hanno dapprima duettato con grandi nomi della musica italiana e non. Nevruz si è esibito con con “Per me è importante” dei Tiromancino  proprio con il leader del gruppo romano, Federico Zampaglione: l’esibizione ha toccato giudici e pubblico, dimostrando che lo strambo ragazzo modenese è più che un fenomeno da baraccone e possiede un talento tutto suo.

Nathalie ha coronato il sogno di duettare con Skin e gli Skunk Anansie, sulle note della cazone “You follow me down”: la scelta di Elio non è un caso, visto che la vincitrice del talent show ha militato in una cover band proprio del gruppo musicale inglese.

Davide, infine, ha cantato con Francesco Renga il famoso brano "Angelo": il cantautore bresciano è anche autore dell’inedito affidato al giovane salentino, “Il tempo migliore”.

Assieme alle esibizioni dei tre duellanti si sono susseguiti sul palco anche ospiti dal mondo dello spettacolo - come Aldo, Giovanni e Giacomo – e star della musica come Elisa e, in esclusiva per l’Italia, i riformati Take That con Robbie Williams

Il televoto, nonostante Davide fosse dato per superfavorito, ha dato ragione all’esile cantante romana dalla voce graffiante. Il suo singolo “In punta di piedi” è già destinato al successo nei prossimi mesi: la coraggiosa decisione di Elio – di gran lunga il giudice più serio e amato dal pubblico, nonostante i bizzarri travestimenti – di lasciarle cantare un suo pezzo alla fine ha pagato.

Ora Nathalie, già definita “piccola, grande cantante”, ha finalmente messo le mani sul prestigioso premio del talent show: un contratto discografico del valore di 300mila euro.

Riuscirà l’artista di Re Elio a camminare con le sue gambe e seguire le orme di Marco Mengoni e Giusy Ferreri?

Le premesse ci sono tutte, per lei come per Davide e per Nevruz.

La RAI intanto si frega le mani: X-Factor, in totale, ha totalizzato un ascolto medio di 2.602.173 spettatori, aumentando de 13% gli ascolti della passata stagione. L’emittente ha guadagnato circa 300 mila spettatori in più rispetto al 2009. 

"La musica batte solo sul due", era solito dire il presentatore Francesco Facchinetti. Ora è il momento di dimostrare che i talenti scoperti dal programma l'X-Factor ce l'hanno davvero. Ce la faranno nello spietato mondo discografico?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs