News & Gossip

X Factor 2013 giudici: dopo Mika anche Morgan

Morgan annuncia il suo ritorno "trionfale" nel ruolo di giudice di X Factor 2013, assieme a Simona Ventura e Mika. Leggi i dettagli qui.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Morgan tornerà a sedere fra i giudici di X Factor anche nella prossima edizione del programma. Anche X Factor 2013, dunque, potrà contare sull'apporto di Marco Castoldi, che va ad affiancare la sempreverde Simona Ventura e la new entry internazionale Mika.

Chi è Mika? Se ancora non lo conoscete ecco un suo video recente:

Tornando a Morgan, l'artista monzese ha annunciato il suo ritorno dai microfoni "amici" di Sky, durante l'intervista mandata in onda ieri nel corso di SkyTG24.
Per chi la volesse rivedere ci sarà una replica anche questa sera alle 22.45 su Sky Uno HD, all'interno dello speciale "Morgan - Riparto da qui".

Lui intanto ha voglia di tornare al talent, nonostante i proclama alla fine della stagione scorsa. Sembra che in questi mesi l'eclettico musicista abbia cambiato idea.

Anzi, forse qualcosa di più. Ecco un estratto dell'intervista: 

Voglio tornare anche per mettere alla prova me stesso e affronterò X Factor facendo esplodere il concetto di talent show, ribaltandone gli schemi. Questa volta, i ragazzi non dovranno essere semplicemente dei talenti, ma degli artisti. Voglio unire alla conoscenza musicale anche una consapevolezza più ampia perché sono persone a cui il pubblico si riferisce e devono mettere contenuti in ciò che fanno. In questo senso parlo di 'artist versus talent'".

A parte l'intento di rivoluzionare X Factor, Morgan può contare già su cinque stagioni alla spalle. E non sono state stagioni infruttuose: parecchi suoi protetti hanno poi vinto e si sono fatti largo nel mondo musicale nostrano e non solo.

Qualche nome? Marco Mengoni, Antonio Maggio, Chiara Galiazzo e altri "talenti" sempre ben piazzati alla fine dei giochi.

E per i nuovi artisti in erba da plasmare? Le idee sono chiare:

Voglio farli esplodere nell’accezione positiva del termine, ovvero brillare, luccicare, splendere. Ai ragazzi chiediamo di diventare delle stelle e le stelle, in fondo, non sono altro che esplosioni. Vorrei ragazzi in grado di affermare se stessi, di dare e di esistere, perché se non si esiste non si è in grado di dare. E poi, vorrei trovare una nuova Björk: un misto di intelligenza, raffinatezza, armonie, ma anche molta arroganza.

Una nuova Björk? Auguri!

Sarà che forse il buon Morgan ha deciso di ributtarsi anima e corpo nel lavoro, visto che in campo amoroso le cose non gli vanno troppo bene.

Infatti l'artista e la sua ex-fiamma Jessica Mazzoli - conosciuta proprio ad X Factor - si sono appena lasciati. Anzi, lei ha lasciato lui dopo l'ultimo ricovero in riabilitazione di quest'ultimo.

E non solo, siccome fra artisti è normale farlo, Jessica ha suggellato la sua separazione da Morgan con un nuovo singolo molto "autobiografico". Chi sarà mai l'uomo con cui la 21enne fa a braccio di ferro?

Indovinate, intanto ecco il video di 'Stupido tu':

Beghe amorose a parte, dunque, Morgan mette la parola fine alla partecipazione di Gigi D'Alessio in veste di giudice. O forse no?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs