News & Gossip

X Factor 2013, ospiti degli Home Visit: Marco Mengoni, Linus, Boosta e Asia Argento

Dopo la presenza di Fedez alle Audizioni, sono stati confermati gli ospiti degli Home Visit: Linus con Elio, Boosta dei Subsonica con Simona, Asia Argento con Morgan e Marco Mengoni con Mika.

Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di X Factor 2013, che partirà giovedì 26 settembre alle ore 21:10 su Sky Uno HD, per un totale di 12 puntate (4 dedicate ai casting e 8 in diretta).

Tra le tante novità di quest'anno la più interessante riguarda sicuramente gli ospiti che affiancheranno i giudici nella scelta della propria squadra durante gli Home Visit, svoltisi a Cremona, Torino, Berlino e Dublino. Queste le accoppiate, e un paio sono da brivido:

  • Linus con Elio
  • Boosta dei Subsonica con Simona Ventura
  • Asia Argento con Morgan
  • Marco Mengoni con Mika

Quanto dovremo aspettare per vedere Asia con Morgan e Marco con Mika? Facendo un po' di calcoli dovrebbe essere il 17 ottobre. Le prime due puntate sono dedicate alle Audizioni (a Milano c'era anche il rapper Fedez), la terza ai Bootcamp (un centinaio di aspiranti pop star devono superare il campo reclute) e la quarta agli Home Visit.

In questa fase gli ultimi 24 concorrenti si esibiscono accompagnati da una superband composta dal chitarrista Federico Poggipollini (Ligabue), dal batterista Sergio Carnevale (Bluvertigo), dal bassista Marco Castellani (Le Vibrazioni) e dal tastierista Megahertz (Versus), ma solo i migliori 12 passano alla diretta televisiva per formare le squadre dei 4 giudici.

Poi partirà il Live Show: dalla quinta alla undicesima puntata le puntate si svolgeranno nell'X Factor Arena, una tensostruttura per oltre 1.200 persone. La finale, invece, sarà ospitata al Mediolanum Forum di Assago davanti a circa 7 mila persone: praticamente un concerto vero!

In attesa di conoscere l'ospite della prima puntata live, che potrebbe essere addirittura Lady Gaga, riportiamo una soffiata secondo cui Mika e Morgan hanno stretto parecchio e spesso si ritrovano a suonare insieme. Collaborazione in vista?

E voi chi vorreste come ospite di X Factor Italia? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto, sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Twitter!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs