News & Gossip

X Factor 2015, la finale: anticipazioni e assegnazioni dei brani

Sta per arrivare l'attesa finalissima di #XF9, in cui si decreterà il vincitore dell'edizione 2015. Chi trionferà fra Davide, Giosada, Enrica e gli Urban Strangers?

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I quattro finalisti di X Factor 2015 Italia

Domani sera (giovedì 10 dicembre) andrà in onda alle 21:10 su Sky Uno HD la quattordicesima puntata dell'edizione 2015 di X Factor Italia, che corrisponde all'ottava dei Live Show, ossia alla finale.

C'è subito una buona notizia: per la prima volta dall'inizio dei Live Show la diretta dal Mediolanum Forum di Assago sarà trasmessa non solo su Sky Uno, ma anche in chiaro su Cielo e MTV.

I pronostici sui quattro finalisti vedono favoriti gli  - che stanno spopolando su iTunes con Runaway, l'inedito più venduto di tutti - a seguire , ed . 

Sul palco dell'X Factor Arena saliranno come ospiti i Coldplay, che presenteranno dal vivo il singolo Adventure Of A Lifetime, primo estratto dal nuovo album A Head Full Of Dreams.

Le manche saranno tre: nella prima tutti i finalisti duetteranno con Cesare Cremonini, nella seconda canteranno i propri inediti, chi accederà alla terza presenterà un brano scelto in modo autonomo, per cui non ci sono state assegnazioni.

Under Donne di Skin

Enrica si esibirà in I Found You - l'inedito scritto da Skin - e se dovesse arrivare alla terza manche Stay di Rihanna, preparata per la semifinale della scorsa settimana ma non fatta ascoltare al pubblico perché provvisoriamente eliminata.

 

Over di Elio

e Davide Sciortino, detto Shorty, presenteranno i propri inediti, che sono rispettivamente Il Rimpianto di Te e My Soul Trigger. Nell'eventuale terza manche il primo ha scelto per Best Of You dei , mentre il secondo I Wish di .

Gruppi di Fedez

Gli , oltre all'inedito Runaway, proporranno Oceans di se dovessero accedere alla terza manche. Il duo campano ha un conto in sospeso con questa canzone, che l'aveva già portata live ma con qualche problema tecnico.

Come se non bastasse, nella finale di X Factor 9 assisteremo al duetto fra Mika e Fedez con Beautiful Disaster e all'esibizione degli e di .

Guarda il video con tutte le anticipazioni.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs