News & Gossip

X Factor 2015: nella sesta puntata eliminato Luca, l'ultimo talento di Mika

Nel sesto Live Show di X Factor 9 abbiamo assistito all'eliminazione di Luca e alla gioia della mamma di Enrica. Mika è rimasto senza concorrenti.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Luca canta sul palco di X Factor Italia

Ieri sera (giovedì 26 novembre) è andata in onda la dodicesima puntata di X Factor Italia, la sesta dei Live Show, l'ultima prima della semifinale e della finale delle prossime due settimane.

La serata è stata aperta da un omaggio a Michael Jackson, in cui i concorrenti hanno cantato tutti insieme un medley dei suoi più grandi successi. Ma poi è subito iniziata la gara. 

La prima manche era dedicata alla musica italiana. ha sbalordito con una versione reggae de L'italiano di Toto Cotugno. , invece, ha‬ cantato Adesso e qui (nostalgico presente) di Malika Ayane, ma non ha convinto i giudici. 

I hanno portato Tutti i miei sbagli dei Subsonica, reinterpretando il brano ma senza esagerare. ha come al solito entusiasmato rendendo contemporaneo un brano degli anni '60, Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De André.

A è stato assegnato Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro: una scelta rischiosissima che non ha premiato. Infine gli , nonostante la loro giovane età, sono stati credibili cantando La libertà di Giorgio Gaber.

A metà della puntata è arrivata sul palco dell'X Factor Arena la cantante inglese dai capelli rossi , che ha presentato dal vivo il suo ultimo singolo Take Me Home.

Dopo la sua esibizione viene svelato da Alessandro Cattelan il risultato delle votazioni: il pubblico ha deciso che il concorrente che va all'ultimo scontro senza esibirsi nella seconda manche è ‪‎Enrica‬. 

La seconda manche è stata aperta dai Moseek, che se la sono cavata piuttosto bene con Do I Wanna Know? degli Artic Mokeys. Meno bene è andato Luca con Stitches di Shawn Mendes: quando c'è lui, si apre sempre un dibattito.

Prova impeccabile di Giosada con Shock The Monkey di Peter Gabriel: il commento di Elio che ci trova d'accordo. Buona anche la performance degli Urban Strangers con Loser di Beck.

Davide non ne sbaglia una e anche con un pezzo poco conosciuto come Wildfire di SBTRKT riesce a catturare il pubblico. Come era prevedibile, è Luca a doversi scontrare con Enrica, ma c'è da dire che aveva un febbrone da cavallo.

A questo punto i giochi si fanno durissimi: ovviamente Mika elimina ‪‎Enrica‬ e Skin elimina ‪Luca‬. Secondo Elio, Enrica ha cantato meglio e non merita di uscire. Fedez non se la sente di votare. Si va al Tilt e viene eliminato Luca.

La semifinale della settimana prossima è già un traguardo, perché Enrica, Davide, Giosada, Urban Strangers e Moseek potranno far sentire il loro inedito. L'appuntamento è per il 3 dicembre con ospiti Lorenzo Fragola e .

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs