News & Gossip

X Factor 5, finalisti in attesa del verdetto (VIDEO)

X Factor 5 giunge alla serata clou: i finalisti di questa edizione sono attesi al verdetto finale: chi vincerà fra Antonella, Francesca e I Moderni? I video.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Stasera andrà in scena la finale di X Factor 5, il talent show canoro alla prima stagione dell'era Sky. I tre finalisti di quest'anno si giocheranno il tutto per tutto per raggiungere il primo posto, che darà ad uno di loro un contratto discografico con la Sony del valore di 300mila euro.

Il programma è stato il trampolino di lancio di numerosi artisti che ora si sono ritagliati un ruolo di tutto rispetto nel panorama pop italiano: pensiamo a Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Noemi e molti altri.

Stasera tocca ai finalisti di X Factor 5, appartenenti alle categorie dei gruppi, degli under 24 donne e degli over: la sfida sarà tra I Moderni di Elio, Francesca di Simona Ventura e Antonella di Arisa.

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.

Morgan quest'anno è rimasto a bocca asciutta, dopo l'eliminazione dei suoi tre under 24 uomini: Davide, Valerio e Vincenzo sono stati sopraffatti dal telento degli altri concorrenti, sopratutto dalle tre piccole grandi donne di Simona Ventura, nonostante l'arrivo in finale della sola Francesca.

Dopo la semifinale, in cui i concorrenti hanno presentato i loro inediti, i bookmakers si sono scatenati. La favorita, al momento, è Antonella Lo Coco, ex-pizzaiola e talentuosissima vocalist sotto l'ala protettrice di Arisa.

ASCOLTA L'INEDITO DI ANTONELLA, CUORE SCOPPIATO

Francesca, la giovane promessa guidata da Simona Ventura, riproporrà anche il suo inedito Distratto, scritto per lei da Elisa (artista la cui attitudine somiglia molto a quella di Francesca) e Roberto Casalino.

ASCOLTA L'INEDITO DI FRANCESCA, DISTRATTO

Anche I Moderni di Elio si esibiranno nel loro brano inedito, Non ci penso mai, creato ad-hoc per loro da Daniele Lazzarin dei Two Fingerz, Riccardo Garifo e il loro vocal coach Alberto Tafuri.

ASCOLTA L'INEDITO DEI MODERNI, NON CI PENSO MAI

Dopo la prima manche con gli inediti, i tre talenti finalisti canteranno in duetto con artisti affermati: I Moderni si esibiranno con Emeli Sandè con Heaven, Antonella canterà con Fiorella Mannoia sulle note di Come si cambia e Francesca si unirà a Irene Grandi per La tua ragazza sempre.

Il pubblico, unico giudice per la finale di x Factor 5, sceglierà poi il primo eliminato.

La seconda manche, infine, vedrà i restanti due finalisti sfidarsi con un medley di tre brani e un'esibizione a cappella. Ancora una volta saranno gli ascoltatori a scegliere e decreteranno chi sarà il vincitore di X Factor 5.

Ad arricchire la finale del programma, trasmesso in diretta alle 21.10 dal Teatro della Luna di Milano su Sky Uno e per la prima volta in 3D su Sky 3D, ci sarà l'esibizione di Morgan con l'ex-moglie Asia Argento: i due canteranno The indifferences, brano inedito scritto da entrambi.

In più tutti i quattro giudici si esibiranno nel pezzo Spirit in the sky, in onore dell'emittente che li ha accolti e ha creduto nel progetto.

La fiducia è stata ampiamente ripagata da queste 11 puntate di X Factor: la trasmissione ha totalizzato infatti 1 milione e 350mila spettatori di media con punte del 5% di share, che per un programma sulla TV satellitare non è niente male.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs