News & Gossip

X Factor 5, stasera la semifinale con Venditti

Stasera andrà in scena la semifinale di X Factor 5, che deciderà i tre finalisti della prossima settimana. Ospite Antonello Venditti.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

X Factor 5, il primo dell'era Sky, entra nel vivo. Stasera, infatti, dal Teatro della Luna di Milano andrà in onda la semifinale del talent show canoro più noto in Italia.

Per l'occasione i 5 talenti rimasti in gara potranno cantare un loro brano inedito e avere l'onore di conoscere Antonello Venditti, che poi si esibirà live con il suo ultimo singolo Unica.

Dopo il clamore mediatico sollevato dal pezzo satirico La ragazza del lunedì, Antonello entra nel vivo della promozione e approda a X Factor con il disco "Unica".

Il fulcro della serata, Venditti a parte, sarà sui cinque ragazzi rimasti in gara: Jessica, Francesca, Antonella, I Moderni e la giovane Nicole.

Per loro si tratta già di un piccolo traguardo, visto che gli inediti approderanno di certo sul mercato discografico nostrano. Le canzoni poi promettono molto, visti i nomi coinvolti  nella loro stesura. 

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.

Jessica canterà Un livido sul cuore, scritta da Gianluca Grignani, Francesca si esibirà in Distratto, di Elisa e Roberto Casalino, mentre Antonella interpreterà Cuore scoppiato, del cantautore Luca Marino già all'opera sui giovani di Sanremo.

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.

I Moderni canteranno Non ci penso mai, ad opera di Daniele Lazzarin dei Two Fingerz, Riccardo Garifo e il loro vocal coach Alberto Tafuri. Nicole, infine, interpreterà Sarà possibile, di Luca Mattioni, Mario Chianchi e Kaballà, già autore per Ramazzotti, Carmen Consoli e molti altri.

La semifinale sarà strutturata in due manches. La prima vedrà i talenti alle prese con gli inediti e produrrà già un primo eliminato. Nella seconda, invece, i ragazzi canteranno le canzoni assegnate loro dai giudici e sarà il pubblico, via televoto, a decidere il secondo escluso della serata.

Insomma, siamo sempre più vicini a conoscere chi si aggiudicherà il contratto con Sony Music del valore di 300mila euro.

Noi puntiamo su una delle ragazze di Simona Ventura, mai così fortunata nella scelta dei suoi tre concorrenti. Staremo a vedere.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs