News & Gossip

X Factor 7: dopo la quinta puntata Violetta, Ape Escape e Michele vicini alla finale

Altro giro, altra doppia eliminazione! Ecco cos'è successo nella quinta puntata di X Factor 7: l'Hell Factor ha mandato a casa Fabio Santini e Valentina Tioli.

Giovedì 21 novembre 2013 è andata in onda la quinta puntata live di X Factor 7. La serata è iniziata con Matthew Morrison (il professor Will Schuester della serie televisiva Glee) che ha cantato "Don't Mean A Thing", il singolo estratto dal suo secondo album "Where It All Began", anche se l'attore/cantante è in Italia per promuovere l'album di Natale "A Classic Christmas".

La puntata è proseguita con l'esibizione di Fedez, che ha presentato un medley dei suoi più grandi successi: dal nuovo singolo "Nuvole di fango" con Gianna Nannini alla hit "Cigno nero" con Francesca Michielin per finire con la scatenata "Alfonso Signorini (Eroe Nazionale)".

Gli otto concorrenti in gara si sono sfidati in un'unica manche, al termine della quale i tre meno votati sono finiti alla sfida finale:

  • Andrea - Do It Again degli Steely Dan
  • Aba - Rolling in the deep di Adele
  • Valentina - Dove sei di Neffa
  • Ape Escape - Going Under degli Evanescence.
  • Violetta - Royals di Lorde
  • Fabio - Nun te reggae più di Rino Gaetano
  • Michele  - Mad World di di Gary Jules
  • Gaia - I Wish I Was A Punk Rocker di Sandi Thom

Prima di conoscere il risultato del televoto hanno suonato gli Editors con il singolo "A Ton Of Love". E la band indie rock tornerà in Italia a febbraio 2014 proprio per presentare l'ultimo album "The Weight of Your Love".

E' arrivato il momento dei verdetti! Fabio, Valentina e Gaia sono i concorrenti meno votati dal pubblico e sono quindi costretti a sfidarsi: Valentina ha cantato "Man Down" di Rihanna, Fabio "Costruire" di Niccolò Fabi e Gaia "Celebrity Skin" delle Hole.

A sorpresa la prima eliminata è Valentina. Fabio e Gaia sono risaliti sul palco: il primo si è esibito in "Trying to get you" di Elvis, la seconda in "Mercedes Benz" di Janis Joplin.

La scelta finale però spetta ai giudici: Mika, Morgan e Simona hanno salvato Gaia. Fabio è il settimo eliminato di X Factor 7, e a questo punto ci avviciniamo sempre di più alla finale, che si terrà il 12 dicembre e che vedrà l'esibizione degli One Direction!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs