News & Gossip

X Factor 8, Lorenzo Fragola è il vincitore dell'edizione 2014 (VIDEO)

Il giovane cantautore catanese ha conquistato l'ottava edizione del talent show: scopri qui cos'è successo durante la finale e guarda i video delle esibizoni.
Lorenzo Fragola portato in trionfo dal pubblico

Forse in maniera annunciata, Lorenzo Fragola ha conquistato il titolo di vincitore di battendo gli altri finalisti Madh, Ilaria e Mario.

La finale del talent show è andata in onda ieri 11 dicembre 2014 in diretta dal Forum di Assago, dove per l'occasione è stato allestito un gigantesco palco a forma di X davanti al quale, oltre al pubblico, c'era il bancone dei giudici , , Victoria Cabello e Fedez.

La serata è stata introdotta da una doppia esibizione: prima i  hanno presentato la loro fit "My Type", poi il guidice il suo nuovo singolo "Good Guys".

La gara vera e propria è stata suddivisa in tre manches. La prima ha visto i concorrenti esibirsi in compagnia di un ospite: Madh insieme a ha cantato "Moon", Mario e "La Notte" (brano presentato a Sanremo nel 2012 dalla cantante), Lorenzo e  "Sei Nell’Anima", Ilaria e  "Sere Nere". Il primo eliminato e quarto classificato è il cantautore sardo.

Come intermezzo è salito sul palco David Guetta che ha fatto saltare il palazzetto sulle note del suo ultimo singolo "Dangerous".

Durante la seconda manche i cantanti hanno riproposto i propri inediti (già volati durante la settimana in cima alla classifica di iTunes): "The Reason Why" (Lorenzo), "My Name" (Ilaria) e "Sayonara" (Madh).

Prima dell'annuncio del secondo eliminato la Nannini ritorna sul palco per presentare la sua cover di "Lontano Dagli Occhi" di Sergio Endrigo, estratto dall'album "Hitalia".
Ad uscire questa volta è la giovanissima interprete Ilaria, che si è detta comunque felice per l'esperienza vissuta.

Fedez non ha nascosto il suo entusiasmo, esplodendo in salti e grida di gioia: la sfida finale si è svolta tra due dei suoi talenti della categoria Under Uomini. L'ultima esibizione si è svolta sulle note di due brani scelti dai concorrenti: "Rewind" di per Lorenzo, "Heartbeat" di Nneka per Madh.

Prima della proclamazione del vincitore Tiziano Ferro fa emozionare il Forum con un medley di "La Differenza Tra Me E Te", "La Fine" (scritta da Nesli) e l'ultimo singolo "Senza Scappare Mai Più". Come detto dal conduttore Alessandro Cattelan, Ferro "ha chiuso un cerchio": era stato lui l'ospite della prima puntata.

L'edizione 2014 di X Factor si è conclusa quindi con la vittoria di Lorenzo, giovane cantautore catanese che con il suo inedito "The Reason Why" (cantato nuovamente in chiusura della serata) ha già conquistato il disco d'oro.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs