News & Gossip

You're so vain, Mick Jagger

La biografia di Carly Simon rivela a chi era dedicato il famoso brano You're so vain: il "vanitoso" era Mick Jagger.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Avete presente la celebre canzone You're so vain di Carly Simon? Quella che negli anni '70 spopolava proprio con l'omonimo ritornello "Sei cosi vanitoso"? Bene, a distanza di decine d'anni si è scoperto di chi parlava la cantante/attrice americana: Mick Jagger.

Esatto, il vanitoso in questione era ed è il frontman dei Rolling Stones, che in passato ebbe una fugace relazione con Carly Simon (sempre negata).

A svelare la soluzione a questo piccolo mistero è stata la biografia della cantante, scritta dal giornalista musicale Stephen Davis. Negli anni in cui You're so vain faceva furore in molti si chiesero chi fosse il "vanitoso" descritto nel brano: oltre a Jagger erano stati fatti i nomi di Cat Stevens, Warren Beatty, David Bowie e Kris Kristofferson.

La relazione fra Mick e Carly poi venne allo scoperto quando l'ex moglie di lui, Bianca, trovò un biglietto scritto dal marito alla bella cantante e una lettera piccante di quest'ultima indirizzata a Jagger.

Il sospetto c'era anche perchè l'eclettico frontman aveva cantato proprio nel singolo di Carly, cosa che non faceva mai per nessuno: un legame doveva pur esserci.

Ebbene, ora il mistero è stato risolto. Il vanitoso in questione ha un nome e un cognome (eccellenti): Mick Jagger.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Rolling Stones

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs