News & Gossip

Zayn Malik: nuovo contratto discografico e primo solo album

Zayn Malik è pronto a tornare dopo aver lasciato gli One Direction. Il cantante ha firmato un nuovo contratto discografico con la RCA e sta già lavorando al suo solo album.
Zayn Malik, nuovo album

Sono trascorsi circa 4 mesi da quando Zayn Malik ha lasciato gli . Il cantante motivò la sua decisione per il troppo stress. Ora Malik è pronto a rimettersi in pista: è di queste ore la notizia della firma di un contratto discografico con la RCA Records, etichetta appartenente all'universo Sony.

Malik ha comunicato la notizia con un tweet vagamente polemico: "Credo di non aver ma spiegato perché ho lasciato, è per questo momento che mi dà l'opportunità di dimostrare chi sono davvero".

Ma a destare l'attenzione dei fan è stato l'hashtag che ha tirato in ballo la vera musica. A molti è apparsa una critica mossa alla sua ex band rea, evidentemente, di essere autrice di brani dallo scarso valore artistico. 

Il produttore Simon Cowel, l'uomo che creò gli One Direction mettendo insieme 5 ragazzi che si erano presentati individualmente a un talent show, ha commentato: "Credo che questa sia l'etichetta perfetta per la carriera solista di Zayn Malik e sono sicuro che quello che faranno insieme sarà speciale".

Il tabloid britannico The Sun parla di una mossa ampiamente prevista, facendo riferimento alla firma con la RCA. La Syco, fondata da Cowel, è in comproprietà della Sony  così come la RCA. I ricavi del nuovo album, dunque, resteranno in famiglia. Sarebbe stato impensabile consentire a Malik di firmare per una label concorrente.

 

L'ex One Direction, intanto, sta lavorando al nuovo album rinchiuso in uno studio di registrazione a Los Angeles

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs