Nuove Uscite

Alessandra Amoroso: il nuovo album in uscita a settembre 2013 prodotto da Tiziano Ferro

Tiziano Ferro è il produttore del nuovo disco della vincitrice di Amici 8, Alessandra Amoroso, la cui uscita è prevista per settembre 2013.

Redazione AllSongs Autore: Redazione AllSongs

Pubblicato: | Aggiornato:

Sono passati quattro anni da 'Senza nuvole', il primo album di Alessandra Amoroso seguito alla sua vittoria nell'ottava edizione di Amici. Nel frattempo ha conquistato 11 dischi di platino e la seconda vittoria ad Amici, nel 2012, nella categoria Big.

Ma il nuovo disco della cantante di Galatina avrà qualcosa in più: sarà prodotto da Tiziano Ferro, che evidentemente dopo Baby K sembra averci preso la mano.

L'annuncio ufficiale è arrivato oggi, dopo quasi un anno di lavoro in studio, e queste sono state le prime parole del cantautore di Latina:

Lavorare in studio con Alessandra si sta rivelando un'esperienza estremamente intensa e stimolante. Sto imparando a conoscere una ragazza che cresce di giorno in giorno come cantante e come donna. Per me, abituato a produrre album di esordienti, vuol dire mettersi in gioco e a confronto per la prima volta con il progetto di un'artista già molto popolare e tanto amata. Questo album sarà testimone di un bellissimo percorso. Bellissimo per lei e per me.

Alessandra Amoroso, dal canto suo, non crede ancora a quello che le sta succedendo:

Solo una parola: stupendo. Collaborando con Tiziano Ferro ho scoperto nuove sfumature del mio carattere e della mia voce, sfumature che non conoscevo. Ho cercato di impegnarmi al massimo anche in questo lavoro, dando tutta me stessa: lacrime, gioia, tormenti della mia vita che sono riuscita a sfogare attraverso la musica. Spero che questo arrivi al mio pubblico perché la loro parola per me è fondamentale! Tiziano è una persona importante, che ringrazierò all'infinito!!!

Al progetto parteciperà anche Kekko Silvestre dei Modà, che per Alessandra Amoroso ha già scritto 'Urlo e non mi senti', contenuto in 'Il mondo in un secondo' del 2010 e anche nel live 'Cinque passi in più' del 2011.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Alessandra Amoroso

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs