Nuove Uscite

Alessandra Amoroso nuovo singolo 2011: È vero che vuoi restare (AUDIO)

Da venerdì sarà in rotazione radiofonica È vero che vuoi restare, nuovo singolo 2011 di Alessandra Amoroso. Ecco l'anteprima.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alessandra Amoroso torna da venerdì con il suo nuovo singolo 2011 intitolato È vero che vuoi restare, singolo che anticipa il nuovo disco della cantante pugliese ex-Amici che uscirà a dicembre.

Il nuovo singolo, scritto da Federica Camba e Daniele Coro e con arrangiamenti di Celso Valli, tratta di un tema molto caro ad Alessandra (e a innumerevoli altri artisti italiani): l'amore. Il testo di È vero che vuoi restare, però, parla di un sentimento difficile, problematico e che non è coronato dal classico lieto fine. O almeno così sembra.

Alessandra usa la metafora delle stagioni per descrivere un amore che prima era caldo e avvolgente e oggi è gelido e freddo. La nota positiva, però, esiste: quando l'artista canta "ho così freddo amore credimi adesso/domani è estate e finirà l’inverno" si intuisce la presenza dell'ottimismo e la speranza che da sempre animano la carriera di Alessandra.

In effetti dal titolo si comprende come il nuovo singolo 2011 della cantante sia, dopo tutto, un'esortazione a reagire e combattere per ricostruire un rapporto che, fra alti e bassi, è importante e ha dato momenti felici. Ecco l'anteprima di È vero che vuoi restare:

Quanto all'album, come avevamo già anticipato, si tratterà di un doppio CD live, intitolato "Cinque passi in più": il disco in uscita per la stagione natalizia arriverà in due versioni, una solo audio e l'altra corredata anche da un DVD.

La novità, primo album live per Alessandra, arriva dopo il faticoso ma fortunato tour sempre sold out in giro per l'Italia e conterrà 5 pezzi inediti. Il primo è proprio È vero che vuoi restare.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs