Nuove Uscite

Amici 12, Greta arriva con il suo disco "Solo rumore"

Greta di Amici annuncia il suo primo disco, intitolato "Solo rumore": l'album è in uscita il 21 maggio e conterrà 5 inediti e una cover. Leggi i dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Amici 12 non è ancora finito ma i prodotti del talent show più longevo della TV cominciano già a produrre i loro primi album. È questo il caso di Greta, già famosa in questi ultimi giorni per aver duettato con Skin, la vulcanica vocalist degli Skunk Anansie.

Quale miglior momento per annunciare il suo primo disco, intitolato "Solo rumore"? Il primo lavoro in studio di Greta arriverà il 21 maggio e la rispecchierà in tutto e per tutto.

Aspettiamoci tanto rock, una spruzzata di pop e un tocco di elettronica: è questa la formula con cui Greta cerca di ritagliarsi uno spazio nel panorama musicale nostrano.

In "Solo rumore" ci saranno sei pezzi, di cui uno è una cover di Pink. Greta, infatti, è una grande fan della cantante americana e non nasconde di voler diventare come lei, un giorno.

Ecco la tracklist di "Solo rumore":

  1. Solo Rumore
  2. Bussi alla mia porta
  3. Giornata grigia
  4. L’estate
  5. Per dirti soltanto
  6. Dimmi che mi ami

Per testi e musica Greta si è affidata alle sapienti mani di Roberto Casalino e Dario Faini, che hanno saputo tradurre in note la personalità forte e la voce grintosa della giovane di Longiano.

Di cosa parlerà il disco? Il titolo del pezzo omonimo spiega tutto: non lasciarsi ferire dalle malelingue e continuare per la propria strada, grazie all'amore di chi ci sta vicino.

Intanto Amici 12 è quasi alla fine: la serata che incoronerà il vincitore del talent è prevista per l'1 giugno e chissà che non sia proprio Greta a trionfare.

Intanto aspettiamo il suo album.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs