Nuove Uscite

Ben Harper: il nuovo album Get Up! con la leggenda del blues Charlie Musselwhite

'Get Up!' sarà il titolo del nuovo album di Ben Harper, in uscita il 29 gennaio 2013, e con lui ci sarà anche Charlie Musselwhite, un noto armonicista statunitense.

Era dal 2011 che Ben Harper non tirava fuori un nuovo album, da "Give Till It 's Gone". Beh, non è passato molto, direte voi, soltanto due anni, ma nel frattempo il chitarrista statunitense ha detto addio alla sua casa discografica, la Virgin.

"Get Up!" infatti esce per la Stax Records/Concord Music Group ed è prodotto dallo stesso Ben Harper. Ma la particolarità di questo disco è la partecipazione di Charlie Musselwhite, che in Italia dirà qualcosa a pochi, ma negli Stati Uniti è una vera leggenda del blues.

Nella sua lunga carriera, iniziata negli anni '60, ha suonato con gente come Bo Diddley e Bonnie Raitt, ma ha partecipato anche a numerosi album di musicisti contemporanei, tra cui "Mule Variations" di Tom Waits e "Suicide Blonde" degli INXS.

Inoltre, sembra che la sua figura abbia ispirato il personaggio di Dan Aykroyd in "Blues Brothers". Di certo ha fatto un'apparizione in "Blues Brothers 2000" dove suonava con i Louisiana Gator Boys, il supergruppo creato apposta per il film con B.B. King, Eric Clapton, Isaac Hayes, Jack DeJohnette e tanti altri.

Ben Harper ha detto: "Sono dieci anni che Charlie e io cerchiamo di fare questo disco e ora ce l'abbiamo fatta. Non vedo l'ora di suonarlo dal vivo". L'album uscirà il 29 gennaio 2013 e noi non vediamo l'ora di ascoltarlo!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs