Nuove Uscite

Bob Dylan: il video interattivo di Like A Rolling Stone è come fare zapping

Bob Dylan torna con un video interattivo per lanciare il suo nuovo cofanetto composto da 47 dischi. E per farlo utilizza una canzone del 1965: 'Like A Rolling Stone'!

Si può vedere solamente sul sito ufficiale di Bob Dylan il video interattivo di "Like A Rolling Stone", realizzato in maniera che gli spettatori possano avere un ruolo attivo durante la visione.

E in effetti ognuno può vederlo a modo suo, semplicemente cambiando canale: il video è composto da 16 storie che spaziano fra diversi argomenti, dalla cucina al business, dallo sport ai reality. Sembra di fare zapping, ma la colonna sonora è sempre la stessa e anche il labiale dei personaggi segue le parole della canzone.

Il video ufficiale di "Like A Rolling Stone" arriva a distanza di quasi 50 anni. Il brano, contenuto nell'album 'Highway 61 Revisited', fu registrato nel 1965 e, sebbene fosse molto lungo (oltre sei minuti), fu il più grande successo di Bob Dylan, visto che rimase in classifica negli Stati Uniti per ben tre mesi di fila.

Dichiarata nel 2004 dalla rivista statunitense Rolling Stone come la più bella canzone di tutti i tempi, è sicuramente una pietra miliare della musica mondiale e ora verrà ricordata anche per un video decisamente innovativo.

"Like A Rolling Stone" è uno dei tantissimi brani inclusi nel box set di 47 CD "The Complete Album Collection Vol.1", uscito lo scorso 5 novembre. Il cofanetto è disponibile anche in formato digitale suddiviso in 5 raccolte: "The 60's", "The 70's", "The 80's", "The 90's - 00's" e "The Original Mono Recordings".

Per vederlo clicca qui

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs