Nuove Uscite

Bruce Springsteen, il nuovo album 2012 è Wrecking Ball?

Il nuovo album 2012 di Bruce Springsteen pare si intitolerà "Wrecking Ball" e sarà il suo disco più arrabbiato di sempre. I dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il nuovo album 2012 di Bruce Springsteen sarebbe imminente e le ultime indiscrezioni rivelano che il disco avrebbe come titolo "Wrecking ball", ovvero palla da demolizione.

I rumors confermano dunque che il 24esimo album del Boss sarà il "più arrabbiato di sempre", come rivela anche una fonte che ha ascoltato l'album al sito Hollywood Reporter.

Nel disco Bruce "parla appena un po' di giustizia economica" ma "È molto rock'n'roll. Sente che è l'album più arrabbiato che ha mai fatto", ha aggiunto la fonte.

Prodotto da Ron Aniello (Patti Scialfa, Jars of Clay), pare che l'album si avventuri in aree inaspettate e presenti diversi loop, percussioni elettroniche e influenze che vanno dall'hip-hop al folk irlandese.

La data di uscita del disco non è stata confermata, tuttavia pare che in Italia l'album 2012 di Bruce Springsteen uscirà il 6 marzo. Già entro la fine di gennaio, poi, dovrebbe uscire il primo singolo We take care of our own.

Altri pezzi si intitolerebbero Easy money, Jack of all trades, We are alive e You've got it, più una versione live inedita di Land of hopes and dreams, con tanto di assolo di sax del compianto Big Man Clarence Clemons.

In attesa di maggiori informazioni ricordiamo che il Boss arriverà in Italia il prossimo giugno, per un tris di concerti davvero da non perdere.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs