Nuove Uscite

Chiara Galiazzo: Un posto nel mondo tracklist e copertina

Chi sono gli autori di Chiara Galiazzo? Dopo Ramazzotti con 'Due Respiri' e Bianconi e Zampaglione per Sanremo, scopriamo la tracklist di 'Un posto nel mondo'.

Grandi nomi per l'album di debutto di Chiara Galiazzo. Già qualche giorno fa avevamo parlato di "Un posto nel mondo", e dopo la copertina è uscita anche la tracklist.

Il disco, in uscita il 14 febbraio, sarà composto da 12 tracce e conterrà anche i brani in gara al Festival di Sanremo 2013: "L'esperienza dell'amore" e "Il futuro che sarà", scritti rispettivamente da Federico Zampaglione dei Tiromancino e Francesco Bianconi dei Baustelle.

Per il suo esordio Chiara ha fatto le cose in grande e ha avuto l'occasione di registrare brani scritti da Neffa ("Cuore Nero"), Samuel dei Subsonica ("Artigli" e "Arrendermi") e Dente ("Quello che non sa"). Gli altri autori di "Un posto nel mondo" sono Bungaro, Diego Mangino, Cappa e Ermal Meta (La Fame di Camilla).

Chiara Galiazzo: Un posto nel mondo cover

L'album, prodotto da Carlo Rossi, conterrà anche l'inedito presentato a X Factor 6, "Due respiri", che per chi non lo sapesse è stato scritto da Eros Ramazzotti.

Come se non bastasse, ci sarà anche un duetto con Fiorella Mannoia, che non solo ha prestato la sua voce nel brano "Mille passi", ma per la prima volta si è calata nel ruolo di autrice: lei che è sempre stata solo un'interprete ha riadattato il testo in italiano di "Mil pasos", una canzone di Soha e Antoine Essertier.

Chiara Galiazzo - Un posto nel mondo tracklist:

  1. Il futuro che sarà
  2. L'esperienza dell'amore
  3. Cuore Nero
  4. Vieni con me
  5. Mille passi feat. Fiorella Mannoia
  6. Artigli
  7. Arrendermi
  8. Qualcosa da fare
  9. Quello che non sa
  10. Trasparenze
  11. Due respiri
  12. Supereroe

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs