Nuove Uscite

Damon Albarn: il nuovo album Dr Dee è in arrivo, ascolta il singolo

Damon Albarn, il cantante dei Blur, svela il primo singolo del suo nuovo album 'Dr Dee', in uscita il 7 maggio. Beccatevi il video ufficiale di 'The Marvelous Dream'.

Non sappiamo come faccia Damon Albarn a star dietro a tanti progetti, forse ha un gemello, o magari un sosia. Ultimamente ha in ballo la reunion dei Blur, il nuovo gruppo Rocket Juice and the Moon (con il bassista Flea dei RHCP e il batterista nigeriano Tony Allen) e una canzone con Andre 3000 e James Murphy, per non parlare del remix di 'Born To Die' di Lana Del Rey.

Sta di fatto che il cantante dei Blur e dei Gorillaz, per limitarci ai nomi più conosciuti, ha appena pubblicato il video ufficiale di 'The Marvelous Dream', il primo singolo estratto dal nuovo album 'Dr Dee'. Fai click qui sotto per ascoltarlo.

Il disco, in uscita il 7 maggio, contiene 18 canzoni ed è stato registrato alla fine dell'anno scorso con la BBC Philarmonic Orchestra, visto che 'Dr Dee' è anche un'opera andata in scena la scorsa estate in Inghilterra. L'opera è basata sulla vita di John Dee, un consigliere di Elisabetta I, che fu anche astrologo, matematico e spia.

Ah, ci siamo dimenticati di inserire tra i progetti 'Under The Westway', la nuova canzone di Damon Albarn e Grahan Coxon per i Blur.

Di seguito c'è la tracklist completa di 'Dr Dee':


'The Golden Dawn
'Apple Carts'
'Oh Spirit Animate Us'
'The Moon Exalted'
'A Man of England'
'Saturn'
'Coronation'
'The Marvelous Dream'
'A Prayer'
'Edward Kelley'
'Preparation'
'9 Point Star'
'Temptation Comes In The Afternoon'
'Watching the Fire That Waltzed Away'
'Moon (Interlude)'
'Cathedrals'
'Tree Of Life'
'The Dancing King'nno a Manchester

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs