Nuove Uscite

Duro: nuova traccia electro sperimentale per Zedef insieme ai Treeko

Nuovo brano per la premiata collaborazione Zedef-Treeko: arriva in free download la traccia Duro che in meno di ventiquattro ore colleziona oltre 30mila ascolti.
Zedef pubblica Duro

Per la serie non si molla neanche in estate. Martedì 30 agosto Zedef – alter-ego electro di Fedez – ha reso disponibile sul proprio canale Soundcloud e su Spotify una nuova traccia, dal titolo Duro. Con il suo potente dubstep, la cupa linea di basso, l’elettronica sparata e l’andamento vorticoso di una corrente oceanica, la traccia è il secondo frutto della collaborazione che il rapper milanese ha avviato con i Treeko.

Terzetto di dj e producer, Treeko è l’incontro dei Bassthunder Mario Chianese e Francesco Orefice con Rulezz, a quali Fedez si è unito per portare avanti tutta la sua anima sperimentale al di fuori di pop e rap. E i primi risultati danno ragione al neo quartetto EDM.

Annunciato solo qualche settimana fa, infatti, il progetto è stato avviato all’inizio dell’estate 2016 e inaugurato dal brano moonbahton Bungo (anch’esso disponibile sul canale zedefmusic in free download). Fino ad oggi si contano sulla piattaforma oltre 635mila volte e Duro tiene il passo con circa 30mila riproduzioni in meno di ventiquattro ore.

Questa produzione rappresenta per Fedez-Zedef una sorta di ulteriore valvola di sfogo musicale che presenta un enorme vantaggio: quello di essere totalmente libera dalle logiche del mercato discografico e, quindi, concedere una dose di sperimentalità impensabile nel mainstream – o almeno in quello italiano –. E per un artista che è arrivato ad abbandonare la SIAE evidentemente la libertà conta. Moltissimo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Treeko

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs