Nuove Uscite

Elio e le Storie Tese: Complesso del Primo Maggio video ufficiale

E' uscito ieri pomeriggio un po' in sordina, ma è online il video ufficiale del nuovo singolo di Elio e le storie tese: 'Complesso del Primo Maggio'.

Ieri pomeriggio, prima che Elio e le storie tese facessero la loro esibizione al Concerto del Primo Maggio, è stato pubblicato su YouTube il video ufficiale del loro nuovo singolo 'Complesso del Primo Maggio'.

Il video, realizzato da H-57 (agenzia creativa di Milano), è sicuramente ben fatto ed è pieno di citazioni - proprio come la canzone - dai Monty Python ai manifesti della propaganda sovietica ai tempi di Stalin.

Guarda il video di 'Complesso del Primo Maggio', mentre per il testo clicca qui.

La canzone è piena di ironia, ok, ma non trovate un po' assurdo il fatto che se volevano mettere in luce i cliché del Concerto del Primo Maggio si siano poi presentati all'evento di piazza San Giovanni?

Tra l'altro Elio e le storie tese sono stati l'unico gruppo a monopolizzare il palco con più di mezz'ora (ed è lo stesso Elio a dire "non si può far troppo perché dopo ci sono anche gli altri"). Peccato che alla fine abbiano tagliato Vinicio Capossela e Cristiano De Andrè!

Della serie: facciamo canzoni contro il concerto del Primo Maggio, ma poi ci andiamo lo stesso perché dobbiamo fare pubblicità al nuovo 'Album Biango'. E il 1° maggio pubblichiamo anche il video del brano così racimoliamo "aggratis" un po' di visualizzazioni su YouTube.

Ma non è che gli Elii, oltre ad avere tanti amici in Rai, mi stanno diventando dei grandi paraculi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs