Nuove Uscite

Elio E Le Storie Tese: il video de Il primo giorno di scuola

Oggi esce il video ufficiale de Il primo giorno di scuola, nuovo singolo di Elio e Le Storie Tese. Per la realizzazione del divertente video, la band si è avvalsa della collaborazione del fumettista Sio.
Elio E Le Storie Tese

Dopo la pubblicazione del singolo Il primo giorno di scuola, hanno pubblicato anche il video ufficiale del brano. La canzone - come suggerisce il titolo - racconta il primo giorno di scuola, esperienza comune a tutti noi. Probabilmente, a tratti, il brano vuole essere anche una sorta di critica al sistema scolastico ma francamente l'intento è riuscito male.

Per la realizzazione del video, la band si è affidata al fumettista Sio che già in passato aveva collaborato con Elio E Le Storie Tese. Ma a leggere i commenti sulla pagina Facebook del gruppo, Il primo giorno di scuola non è stato particolarmente apprezzato.

Ecco il video, che ne pensi?

In un'intervista al settimanale Gente, ha confidato che la band potrebbe sciogliersi dopo l'ultimo disco in lavorazione e il seguente tour:

Con Elio e le Storie Tese siamo al rettilineo finale della nostra carriera. O meglio, all’ultima curva. Stiamo preparando un disco e un tour celebrativi. Sarà uno degli ultimi lavori insieme, se non proprio l’ultimo.

Il 25 settembre usciranno le ristampe degli album Elio samaga hukapan kariyana turu“, “Italyan rum casusu çikti” e “Esco dal mio corpo e ho molta paura“.

Ma la band, nonostante gli impegni di Elio con "X Factor", sta portando avanti anche l'attività live. Questi i prossimi impegni:

  • 21/09: Orta Nova (FG) – Festival Nota d’oro
  • 22/09: San Vito Lo Capo (TP) – Cous cous Festival
  • 24/09: Marcianise (CE) – Centro Commerciale Campania
  • 02/10: Cupramontana (AN) – Festa dell’uva

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs