Nuove Uscite

Fabri Fibra: Guerra e Pace è il nuovo album in uscita a gennaio 2013

Fabri Fibra si dà alla letteratura e sceglie come titolo del nuovo album un 'Guerra e Pace' di tolstoiana memoria. Il primo singolo, invece, si chiama semplicemente 'L'italiano balla'.

Fabrizio Tarducci sta registrando il nuovo album. L'annuncio è stato fatto dallo stesso artista tramite il proprio profilo Facebook. E Fibra Fibra ha anche confermato il titolo dato a Rolling Stone qualche mese fa: il disco si chiamerà "Guerra e Pace" (ammazza, dove l'avrà ripescato Tolstoj?) e l'uscita prevista è per gennaio 2013.

Nel frattempo il rapper di Senigallia ha finito di registrare il video che accompagnerà il suo singolo estivo, che dovrebbe arrivare domani (29 giugno). Il pezzo si intitola "L'italiano balla" e vede di nuovo la collaborazione con i Crookers (ve la ricordate "Festa festa"?).

Sempre su Facebook, Fibra ha pubblicato due video dedicati al nuovo pezzo: uno con i Crookers e uno con Albertino. Il messaggio è che tutti ballano male, ma i Crookers producono bene e Albertino è bravo a far ballare gli altri.

Fabri Fibra ha descrito così il singolo che anticipa "Guerra e Pace": "Le strofe dicono che l'italiano balla male, ma poi nel ritornello si sente 'Balla!', inteso come 'Comincia a ballare!' ma anche come 'Bugia!'. In un secondo aspetto, il concetto di 'ballare male' significa non tenere il ritmo degli altri paesi, è una critica al popolo italiano".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fabri Fibra

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs