Nuove Uscite

Fiona Apple: il nuovo album ha un titolo di 23 parole

Sembra incredibile, ma il titolo del nuovo disco di Fiona Apple sarà composto da ben 23 parole. Ma qualcuno si ricorda quanto era lungo When the pawn...?

Fiona Apple ha annunciato il titolo del suo tanto atteso album del 2012, che a distanza di 7 anni segue il successo di "Extraordinary Machine". E la cantautrice statunitense, fedele al suo stile unico e originale, ha dato al disco un titolo di 23 parole. Sì, avete capito bene: il quarto disco di Fiona Apple sarà chiamato The Idler Wheel is wiser than the Driver of the Screw, and Whipping Cords will serve you more than Ropes will ever do, che più o meno suona così "La ruota dell'ingranaggio è più saggia del cacciavite, e le fruste vi serviranno più delle funi".

In realtà il titolo del nuovo album non stabilisce nessun record, perché è di 61 parole più corto rispetto a quello del 1999, che veniva abbreviato semplicemente When the pawn..., ma che arrivava a 84 parole: praticamente un poesia di 8 righe, sfido chiunque a ricordarla tutta. Per il momento, Fiona ha annunciato due apparizioni al SXSW di Pitchfork il 15 marzo, dove suonerà un paio di brani del nuovo disco, che non ha ancora una data di uscita, ma che probabilmente vedrà la luce in primavera. Il tour continuerà negli Stati Uniti (i concerti sono già sold out) e non sappiamo se arriverà in Europa: i fan attendono in fibrillazione!

Per rimanere aggiornato su tutte le novità e le curiosità musicali seguici su Facebook.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs