Nuove Uscite

I Flaming Lips rivisitano i Beatles con l'aiuto di Miley Cyrus

Uscirà a ottobre 2014 la nuova versione di "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" a cura della band di Wayne Coyne al quale ha partecipato l'amica Miley Cyrus.
Miley Cyrus e Wayne Conye insieme sul palco

I Flaming Lips pubblicheranno una nuova versione dell'album dei Beatles "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" e per realizzarlo si sono avvalsi della collaborazione di altri artisti, tra i quali spicca il nome della loro amica Miley Cyrus.

Il disco uscirà il 28 ottobre 2014 e si intitolerà "With A Little Help From My Fwends". No, non si tratta di un errore: la parola storpiata - slang per "friends", amici - è già stata utilizzata dalla band di Wayne Coyne anche per il loro lavoro in studio del 2012 "The Flaming Lips and Heady Fwends".

La copertina dell'album
La copertina dell'album "With A Little Help From My Fwends"

La scaletta del disco è esattamente uguale all'originale ma in ogni cover dei brani il gruppo è stato accompagnato da qualche altro musicista: sono stati "arruolati" i My Morning Jacket e J Mascis dei Dinosaur Jr per la title track; Maynard Keenan (Tool e A Perfect Circle) per "Being For The Benefit Of Mr. Kite"; i Foxygen e gli MGMT per "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band (reprise)"; Juliana Barwick e i Phantogram per "She's Leaving Home"; Dr. Dog e Chuck Inglish per "Getting Better".

Come già svelato qualche mese fa Miley è stata invece impegnata nelle parti vocali di "Lucy in The Sky with Diamonds" e "A Day In The Life". L'amicizia tra Conye e la cantante è ormai così forte che non solo condividono sempre più spesso i loro impegni lavorativi ma si sono addirittura fatti lo stesso tatuaggio, ispirato proprio al titolo di quest'album.

Leggi anche: Miley Cyrus è la protagonista del nuovo video dei Flaming Lips

Per i Flaming Lips non si tratta del primo esperimento di questo genere. Nel 2009 infatti hanno pubblicato "The Flaming Lips and Stardeath and White Dwarfs with Henry Rollins and Peaches Doing The Dark Side of the Moon", nel quale, come si può intuire dal titolo, avevano coverizzato "The Dark Side Of The Moon" dei Pink Floyd insieme ai Stardeath and White Dwarfs, Henry Rollins e Peaches.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Miley Cyrus

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs