Nuove Uscite

For A Better Day di Avicii è il primo singolo ufficiale da Stories, dal 4 settembre

Il singolo For A Better Day anticipa ufficialmente il nuovo album di Avicii, Stories, che contiene collaborazioni con Chris Martin e Wyclef Jean. Scopri la tracklist.
Il dj svedese Avicii

Torna in radio venerdì 4 settembre il dj rivelazione del 2013, Avicii, che ha scelto For A Better Day come primo singolo ufficiale ad anticipare l’attesissimo album “Stories” – fuori il 2 ottobre per Universal Music –. Il nuovo lavoro della star dell’electro dance è disponibile al pre-order e l’acquisto permette di ricevere in instant download la traccia Pure Grinding e il nuovo singolo, il cui videoclip è in arrivo sul web dal 3 settembre.

L’attesa nei confronti dei prossimi inediti del dj svedese è comprensibilmente alta, a fronte soprattutto dei successi che il giovanissimo artista ha collezionato finora: non solo un album d’esordio, “True”, da oltre 5 milioni di copie vendute in 84 Paesi, ma una serie di singoli con numeri da capogiro. Chi non può dire di non aver mai sentito Waiting For Love (oltre 135 milioni di stream su Spotify e 45 milioni di views su Youtube), la 3 volte Platino in Italia Wake Me Up! o le hit mondiali Hey Brother (3 volte Platino) e Addicted To You (Platino)?

Sono queste, dunque, le credenziali con cui Avicii – alias Tim Bergling – si prepara a lanciare il suo “Stories”, album che potrebbe consacrare definitivamente lo svedese come uno degli artisti più influenti al mondo. E in attesa di poter ascoltare per intero il disco, ne è stata rivelata la tracklist che vede almeno due collaborazioni d’eccellenza: quella con dei Coldplay in True Believer e con in You Can’t Catch Me. Nell’album un mix di sonorità acustiche, suoni elettronici e dance contemporanea unite a una sensibilità pop folk (come nella ballad omaggio a Stoccolma, Somewhere In Stockholm).

Di seguito la tracklist di “Stories”:

  1. Waiting For Love
  2. Talk To Myself
  3. Touch Me
  4. Ten More Days
  5. For A Better Day
  6. Broken Arrows
  7. True Believer
  8. City Lights
  9. Pure Grinding
  10. Sunset Jesus
  11. Can’t Catch Me
  12. Somewhere In Stockholm
  13. Trouble
  14. Gonna Love Ya

Avicii ha raccolto in questo disco tutte le esperienze vissute dopo la pubblicazione di “True”, un saliscendi di emozioni che spazia dall’esaltazione di fronte al folgorante successo mondiale (con oltre 500.000 biglietti venduti per il tour) fino al dolore per la cancellazione delle date live a causa di una malattia. Così la star scandinava introduce il nuovo album:

Tutte le canzoni che ho messo nel disco hanno una storia che volevo raccontare. ‘Stories’ mette a punto quello che non mi sembrava perfetto nel precedente album; ogni canzone è stata scritta alla chitarra acustica, rendendo ciascuna struttura diversa dalle altre, con più sfumature.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Avicii

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs