Nuove Uscite

Francesco Renga: un duetto con la Amoroso nel nuovo album Tempo reale

Francesco Renga ha svelato la tracklist del nuovo album "Tempo Reale" in uscita l'11 marzo: tra le canzoni anche un duetto con Alessandra Amoroso.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Francesco Renga primo piano

Francesco Renga, dato come favorito all'inizio del Festival di Sanremo, è arrivato solamente in quarta posizione nella classifica finale, ma la sua "Vivendo adesso" è già un successo commerciale: su iTunes è secondo tra i singoli più scaricati ed è uno dei brani più trasmessi in radio.

Il nuovo disco del cantante bresciano si intitola "Tempo reale", uscirà l'11 marzo 2014 e sarà composto da 14 canzoni, tra cui un duetto con Alessandra Amoroso (la tracklist completa è a fondo pagina). L'annuncio è stato dato sulla pagina Facebook ufficiale dell'artista:

 Pubblicazione di Francesco Renga.

Per l'album Renga ha collaborato con Michele Canova, già produttore di Tiziano Ferro, Marco Mengoni e Alessandra Amoroso:

Gli ho portato 76 canzoni, fra quelle scritta da me e quelle di altri. Ne ha salvate 3-4. Un colpo all'ego, una scossa ma illuminante. In fondo un artista gira sempre intorno ai suoi nodi esistenziali e se ripete sempre lo stesso quadro deve avere qualcuno che lo avvisa. In un momento di cambiamento epocale, unico aspetto positivo di questa crisi, ho sentito l'esigenza di rinnovamento anche su me stesso.

Questo è il video ufficiale di "Vivendo adesso", girato al bed and breakfast la "Casa sull'albero" di Malgrate, sul lago di Lecco.

Francesco Renga - Tempo reale tracklist

  1. A un isolato da te
  2. Il mio giorno più bello nel mondo
  3. Un lungo inverno
  4. Vivendo adesso
  5. Ora vieni a vedere
  6. L'impossibile
  7. L'amore altrove feat. Alessandra Amoroso
  8. Dimenticarmi di te
  9. In equilibrio senza te
  10. Era una vita che ti stavo aspettando
  11. Almeno un po'
  12. Sì... beh... mah... non so?!
  13. Dovrebbe essere così
  14. Mai

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs