Nuove Uscite

Gianni Morandi: tra il nuovo album e i live all'Arena di Verona con Cher e Morricone

In attesa dei live all'Arena di Verona, esce il nuovo album di Gianni Morandi 'Bisogna vivere': dieci nuove canzoni di cui per la prima volta una in emiliano!

Esce oggi (1° ottobre) 'Bisogna vivere', il nuovo album di Gianni Morandi che torna a 4 anni di distanza da 'Canzoni da non perdere'. Nel disco, composto da dieci nuove canzoni (la tracklist la trovate in fondo alla pagina), è contenuto anche un brano in dialetto emiliano, 'BellEmilia', in cui Morandi canta per la prima volta nella lingua della sua terra.

L'artista bolognese ha spiegato così il titolo dell'album:

E' un proseguimento ideale dello stare uniti. Cade il Governo, bisogna vivere; abbiamo problemi con nostra moglie, bisogna vivere. Bisogna vivere anche quando le cose vanno male o si devono affrontare le sconfitte.

Realizzato con la collaborazione di cantautori noti, come Pacifico e Gianluca Grignani, e nomi emergenti (Saverio Grandi, Emiliano Cecere, da Enrico Lisei, Gian Piero Alloisio e Alessandra Flora), 'Bisogna vivere' è stato anticipato dal singolo 'Solo insieme saremo felici' ed è disponibile anche nell'edizione Deluxe con un DVD che racconta la nascita del disco.

Ricordiamo che Gianni Morandi sarà in concerto all'Arena di Verona il 7 e 8 ottobre, dove oltre a presentare i brani del nuovo album sarà affiancato nei suoi più grandi successi da Cher e da Ennio Morricone.

Incerta la presenza di Rita Pavone, che non sale su un palco da una vita, ma che Morandi vorrebbe per la contemporaneità delle esperienze:

Eravamo i due minorenni della canzone, lei con la Partita di pallone, io con Andavo a cento all'ora.

Escluse invece la partecipazione di Adriano Celentano (e probabilmente anche quella di Fiorello):

Noi siamo una coppia, tra noi c'è amicizia ma lui non ci sarà sicuramente. Del resto siamo giovani, di cose da fare ce ne saranno.

Gianni Morandi - Bisogna Vivere tracklist

  1. Solo Insieme Saremo Felici
  2. Bisogna Vivere
  3. Prima Che Tutto Finisca
  4. BellEmilia
  5. Il Nascondiglio Delle Parole D'Amore
  6. A Me Capita
  7. Piramide
  8. Sono Un "Ti Amo"
  9. Ti Porto Al Mare
  10. Ogni Vita E' Grande

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs