Nuove Uscite

Hardrocklover: su Soundcloud il nuovo singolo di Prince

Si intitola Hardrocklover il nuovo singolo di Prince, che segue What if e Baltimora, messo inaspettatamente in rete oggi.

Giusy Dente Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Prince

Hardrocklover: è questo il titolo del nuovo singolo di , rilasciato oggi su Soundcloud a sorpresa. Nessuna attività promozionale o pubblicità, infatti, era stata fatta nei giorni scorsi al riguardo.
Il brano segue i singoli What if e Baltimora e, come questi, non fa parte di un progetto discografico.

Risalgono a quasi un anno fa gli ultimi due album in studio di Prince, pubblicati lo stesso giorno, il 30 settembre 2014, scelta sicuramente insolita. “Art official age”, dell’etichetta NPG Records, sotto licenza della Warner Bors Records, raccoglie 13 tracce scritte, prodotte e arrangiate da Prince e Joshua Welton. L’altra raccolta, Plectrumelectrum, vede la collaborazione dell’artista di Minneapolis con la band emergente 3rd Eye Girl.

Insieme hanno da poco concluso il loro tour 2015, che li ha visti esibirsi a Louisville, Detroit, Toronto, Montreal e Washington, lo scorso 14 giugno.

“Turn my guitar up/ So I can make this woman scream / Ain't no rapper trying to be a singer/ Come on, make a move / R&B ain't got no place/ But put some hard rock on, you'd better cover your ears/ 'Cause you're about to hear a woman just scream” canta l’artista, che non manca di esibirsi nel suo celebre falsetto, con una potente chitarra che lo accompagna in sottofondo.

Un testo sicuramente meno impegnato del singolo precedente, Baltimora, ispirato alla vicenda di un afroamericano morto mentre era in custodia presso la polizia della sua città.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs