Nuove Uscite

Iron Maiden: The Book Of Souls primo in Italia

Non avevamo dubbi ma adesso c'è la certezza dei numeri: il nuovo album degli Iron Maiden, The Book Of Souls ha debuttato al primo posto della classifica italiana.
Steve Harris, bassista degli Iron Maiden

Sarà scontato dirlo ma "The Book Of Souls", sedicesimo studio album degli , era un successo annunciato. L'album sta facendo sfracelli ovunque e anche l'Italia ha risposto "presente", come dimostra il primo posto in classifica conquistato dal nuovo lavoro della band inglese.

Del resto l'Italia è sempre stata uno dei mercati più ricettivi per gli Iron Maiden. Un successo, quello della band inglese, che ha probabilmente vissuto una battuta d'arresto soltanto a cavallo tra "X Factor" (album che il sottoscritto adora ma decisamente penalizzato dalla produzione) e "Virtual XI" quando alla voce c'era Blaze Bayley e, sebbene gli anni '80 siano stati un periodo d'oro per la band capitanata da Steve Harris, è innegabile che da "Brave New World" (2000) in poi, con il ritorno dietro al microfono di Bruce Dickinson, i nostri Maiden abbiano polverizzato tutti i record d'incassi e presenze ai concerti.

A proposito di live, oggi 14 settembre la band annuncerà le date del prossimo tour mondiale. Intanto registriamo in Germania un piccolo episodio di censura: il manifesto pubblicitario di "The Book Of Souls" è stato coperto con un lenzuolo da un genitore preoccupato che i bambini di un asilo in zona potessero restare impressionati.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs