Nuove Uscite

Jimmy Page: i lavori per il nuovo album solista inizieranno nel 2016

L’anno prossimo Jimmy Page inizierà i lavori a un nuovo disco solista, il primo dopo 28 anni. Il chitarrista tornerà anche a esibirsi dal vivo e sta pensando a qualcosa di speciale.
Jimmy Page

Jimmy Pagerecentemente esibitosi con membri di Soundgarden e Alice In Chains - è intenzionato a tornare sulle scene con un nuovo album e un tour. L’ex ne ha parlato nel corso di un’intervista con The Pulse of Radio.

Non c’è ancora nulla di definito e quindi neanche una data di pubblicazione. È certo che inizierà a lavorare sul disco dal prossimo anno, anche se a sentirlo parlare sembra abbia già qualche idea.

L'anno prossimo inizierò a lavorare sulla chitarra, è arrivato il momento di fare un nuovo disco, il mio ultimo solo album è datato 1988 [Outrider – ndr.]. Sono famoso per la mia abilità nel suonare in diversi stili la chitarra e ho bisogno di rivisitare questi diversi modi che ho di suonare.

Per adesso Jimmy Page è intenzionato a concentrarsi soltanto sulla parte strumentale, al cantante, o ai cantanti, ci penserà in seguito.

Voglio concentrarmi sui miei punti di forza piuttosto che sui punti deboli. Voglio lavorare da solo e una volta che sarò pronto, penserò al cantante e soprattutto se me ne servirà uno [non è da escludere che Page possa fare un album completamente strumentale – ndr.].

Ma Jimmy Page ha soprattutto tanta voglia di tornare a suonare dal vivo:

Voglio tornare a esibirmi davanti al pubblico, ma non prima dell’anno prossimo. È da tempo che sto programmando tutto ciò… voglio iniziare dall’Inghilterra. Ho alcune idee in mente, per esempio mi piacerebbe suonare al Glastonbury una sorta di karaoke con le canzoni dei Led Zeppelin.

L’ultimo solo album di Jimmy Page è stato “Outrider”, pubblicato dalla Geffen nel 1988. Per la scrittura dei testi di alcuni brani, Page si è avvalso della collaborazione di . Su diversi brani la batteria è stata suonata da Jason Bonham, figlio del defunto batterista dei Led Zeppelin.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs