Nuove Uscite

Jovanotti: Italia 1988-2012 è il disco in uscita negli USA [VIDEO]

Lorenzo sbarca in America con l'album 'Italia 1988-2012', in uscita il 7 agosto, ma il singolo 'New York For Life' è soprattutto un inno d'amore nei confronti della Grande Mela.

'Italia 1988-2012': è questo il nome dell'album che rappresenta un debutto storico per Jovanotti, ossia lo sbarco in Nord America. Il prossimo 7 agosto, infatti, uscirà per la ATO Records il nuovo disco di Lorenzo destinato al mercato USA.

In realtà c'è un precedente, perché tre anni fa era uscito 'OHYEAH', il suo primo album in inglese, in vendita solo negli Stati Uniti e su iTunes, che conteneva un live e alcuni brani inediti registrati durante una tre giorni a Brooklyn.

Ma 'Italia 1988-2012' non è una semplice raccolta, dietro c'è il produttore Ian Brennan (co-autore di 'Glee'), che ha scelto personalmente i brani e li ha remixati per l'occasione. E ci sono anche due inediti, 'Con la luce negli occhi' e 'New York For Life' che ci ascoltiamo qui sotto.

'New York For Life' è un inno alla Grande Mela, che Jovanotti, l'italiano più seguito su Twitter, racconta così: "Quando il produttore Ian Brennan è venuto a casa mia, in Toscana, per assemblare Italia 1988-2012, abbiamo deciso di fare qualcosa in inglese per il progetto e mi ha fatto ascoltare la base strumentale di 'New York For Life'. Così ho scritto i testi e ho registrato la mia voce sulla canzone, molto rapidamente".

E ha poi aggiunto: "So che la mia pronuncia è come quella di un tassista di New York, ma il nucleo del testo è autentico: io amo New York. Per me New York è una sorta di specchio del mio spirito, anche se sono nato e cresciuto a 8.000 chilometri di distanza. A New York trovo qualcosa di ogni parte del mondo che amo, tutto mescolato insieme come una playlist di Dio. Questa canzone è qualcosa di nuovo per me. E' una collaborazione con il produttore Ian Brennan. Diciamo così: se vi piace, il merito è mio, se non vi piace la colpa è di Ian Brennan! OK?".

Per scaricare il brano, basta inserire l'indirizzo email nel widget sottostante e controllare la casella di posta elettronica per il link di download.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jovanotti

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs