Nuove Uscite

Justin Bieber, una nuova traccia EDM a base di Tropical House

La popstar canadese ha messo online la preview di un nuovo pezzo ispirato al genere Tropical House: si intitola "What Do You Mean". Si avvicina la svolta EDM?

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Justin Bieber balla in discoteca la tropical house

Dopo aver prestato la voce ai Jack Ü (per chi non lo sapesse un progetto portato avanti da Diplo e Skrillex), pensavamo che fosse terminata l'incursione di nei territori a lui poco consoni dell'EDM.

E invece in una recente intervista il cantante canadese ha rivelato che "Where Are Ü Now" rappresenta solo l'inizio della sua evoluzione e che il lavoro con i sopracitati DJ gli ha portato nuova ispirazione.

La popstar, quindi, ha intenzione di proseguire il suo flirt con la musica EDM e già il nuovo brano "What Do You Mean" sembra avere un sound molto simile alla sua recente collaborazione con i Jack Ü.

Sul web è spuntata l'anteprima di questa traccia (sono solo 12 secondi), ispirata al genere Tropical House che partito da un'idea di Thomas Jack ha conquistato il successo mainstream diventando molto di voga negli ultimi mesi.

Ovviamente il lavoro di Bieber con i Jack Ü, nonostante non ci sia nulla da ridire sul pezzo, non poteva non raccogliere polemiche da parte degli appassionati di EDM, che la vedono come la definitiva "poppizzazione" (passateci il termine) del genere.

Anche quel litigioso di Deadmau5 si è scagliato contro "Where Are Ü Now". Ma nonostante tutto Justin sembra determinato a continuare la sua transizione verso l'elettronica e la dance: riuscirà a mettere tutti d'accordo?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs