Nuove Uscite

Katy Perry: il video di Wide Awake è un pugno al principe azzurro

Che ne dite di un bel pugno in faccia al principe azzurro? E' questo il modo che Katy Perry utilizza per dire ciao ciao all'ex marito Russell Brand nel video di 'Wide Awake'.

E' difficile da credere, ma sembra che siamo arrivati finalmente al capitolo finale di 'Teenage Dream': quando l'album fu pubblicato per la prima volta, Katy Perry e Russell Brand non erano nemmeno sposati, mentre adesso hanno già divorziato.

Ma com'è questo video di 'Wide Awake'? E' una fiaba che non delude le aspettative e che ripercorre un po' le ultime vicissitudini della cantante. Non a caso inizia sul set di 'California Gurls', con Katy che si toglie la parrucca, si guarda in uno specchio e si trasforma nell'eroina di una fiaba gothic-dark.

Intrappolata in un labirinto, incontra se stessa da piccola, viene accerchiata dai paparazzi, soccombe quasi alla pazzia, ma poi riesce a trovare la via d'uscita. E il finale riserva il momento più bello del video, con un bel pugno in faccia al principe azzurro.

Non è difficile interpretare il messagio: Katy non riusciva a sopportare lo stress della fama, il principe azzurro è l'ex marito Russell Brand e la se stessa più piccola è il bambino interiore che la cantante ha seguito per uscire da tutti i suoi problemi.

Ci sono riferimenti espliciti un po' a tutti racconti per bambini, da Biancaneve ad Alice nel Paese delle Meraviglie, anche se il ribaltamento dei cliché - la protagonista che non vuole trovare il principe azzurro - fa pensare sopratutto a Shrek. E non mancano i fuochi d'artificio che le escono dal petto come in 'Fireworks'.

'Teenage Dream', in sostanza, rappresenta un libro di fiabe, che finalmente è stato completato. E come nelle migliori favole c'è il finale 'felici e contenti': una Katy sorridente che non vede l'ora di far uscire il suo film in 3D 'Part of Me', e diventare ancora più ricca. E bye bye Russell Brand!

GUARDA IL VIDEO DI KATY PERRY UBRIACA

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Katy Perry

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs