Nuove Uscite

Lady Gaga: 5 cose curiose da sapere sul nuovo album ARTPOP

Lady Gaga ha presentato ARTPOP al Brooklyn Navy Yard di New York, dove è scesa dal cielo grazie a un abito volante progettato per il trasporto di una persona.

Incredibile ma vero: Lady Gaga è arrivata dal cielo per presentare il nuovo album 'ARTPOP', in uscita proprio oggi 11 novembre 2013. Alla conferenza stampa di New York la popstar è atterrata sul palco dopo aver volteggiato grazie a 'Volantis', un prototipo di abito volante progettato per il trasporto di una persona.

Tornata a terra, ha poi dato il via ad 'ArtRave', il party organizzato per la pubblicazione del disco, dove ha posato insieme a Marina Abramovic di fronte alla statua di Jeff Koons - quella usata per realizzare la copertina di 'ARTPOP'.

Ma bando alle ciance, ecco 5 cose da sapere su 'ARTPOP' (in fondo alla pagina c'è lo streaming dell'album su Spotify).

1) ARTPOP è un'app con un animale guida

PETGA è un'applicazione gratuita con una Gaga-animale che guida i fan per remixare i nuovi brani, creare GIF animate e collegarsi al suo social network Little Monsters. A proposito dell'app la popstar ha detto:

Ci abbiamo lavorato sopra per due anni - sono stata su una sedia a rotelle per sei mesi, così ho avuto un sacco di tempo.

2) Chicago porta fortuna a Gaga

Visto che il fidanzato Taylor Kinney era impegnato nelle riprese di Chicago Fire, la città è stata una grande fonte di ispirazione per 'ARTPOP'. Chicago è anche la città natale di R. Kelly, che ha collaborato con Gaga nel singolo 'Do What U Want', e del produttore Paul Blair (aka DJ White Shadow).

Ma c'è anche tempo per un aneddoto:

Adoro ordinare la pizza a Chicago. Il mio ragazzo mi ha colto una volta a mangiare in bagno nel mezzo della notte. Mi sono svegliata nel mezzo della notte e sono entrata in bagno per mangiare. E ho sentito la porta che si apriva. Avevo la pizza in bocca e lui ha scosso la testa come per dire 'Questo è semplicemente vergognoso'.

3) La depressione è stata parte del ciclo creativo

Lady Gaga ha affermato che i momenti di depressione ci sono stati ed è meglio ammetterli che ignorarli. A quanto pare per trovare un po' di conforto la cosa migliore è andare in tour:

Mi piace così tanto suonare dal vivo, questa cosa davvero mi salva.

4) I produttori sono stati fondamentali

Tante lodi per i produttori Madeon, Zedd, RedOne, DJ White Shadow e Will.i.am. che l'hanno rispettata come musicista, come artista, come donna e come visionaria:

Trovo i produttori nel settore da tanto tempo molto opprimenti e molto insofferenti nei confronti del mio talento perché sono bionda, femmina, e ho le tette e un culo e sono sensuale sul palco, quindi non devo saper niente di musica.

5) ARTPOP non è stato solo un progetto creativo

La cantante ha anche detto che 'ARTPOP' le è servito per mettersi a dieta e tornare in forma, visto che negli ultimi mesi era stata così criticata per il peso da mettere qualche foto su Twitter senza cellulite:

Ho perso circa 14 chili per questo album - sono sicura che avete visto le immagini.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs