Nuove Uscite

Lady Gaga rilascia il teaser video di Marry the night (VIDEO)

Lady Gaga ha finalmente mostrato il primo teaser del video di Marry the night: guarda qui il suo Prelude Patétique.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lady Gaga è stata di parola e ha rilasciato il tanto atteso teaser video di Marry the night, dopo averlo annunciato pochi giorni fa ed essersi esibita con una performance esclusiva in Uk.

La stessa Gaga aveva rivelato che quello di Marry the night sarebbe stato il suo video più lungo di sempre e ora capiamo il perché: il teaser messo online - battezzato Prelude Patétique - è un monologo di circa due minuti in cui Gaga rende omaggio alla letteratura femminista, come "The bell Jar" di Silvia Plath e "Girl, interrupted" di Susanna Kaysen.

Lady Gaga, in versione bruna, viene trasportata su una barella da due infermiere nei corridoi di quella che sembra una vecchia villa, o un manicomio. E il monologo comincia: "Quando guardo indietro nella mia vita non è che io non voglia vedere le cose esattamente come sono accadute, è solo che preferisco ricordarle in maniera artistica".

Poi l'inquadratura stringe sul volto della pop star, mentre il discorso continua: "È come se il mio passato fosse un quadro non finito e, come artista di quel dipinto, devo riempire tutti i vuoti e renderlo di nuovo stupendo".

Non mancano i riferimenti alla moda - Calvin Klein, Giuseppe Zanotti - che lasciano intuire che sia Gaga, fuori campo, a commentare le immagini del suo video, come fosse un regista. Non è un caso, visto che per Marry the night si è occupata di tutto, dopo il licenziamento della sua direttrice artistica.

Successivamente Lady Gaga viene fatta entrare in una stanza più grande dove ci sono alti "pazienti". Il teaser si conclude con la pop star spinta sulla barella, lasciando i fan in sospeso riguardo a cosa le accadrà poi. 

Anche se la data di rilascio del video di Marry the night è ingnota, Lady Gaga ha fornito qualche dettaglio su di esso: "Il preludio è di 7 minuti e 33 secondo e 15 frame", ha scritto Gaga su Twitter.

Il mese scorso la cantante è stata vista durante le riprese in varie location di New York. La città - la sua città - dopo tutto è al centro del testo di Marry the night.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs