Nuove Uscite

Lady Gaga mostra il video di You and I: guardalo qui

Lady Gaga ha svelato in anticipo il suo nuovo video per You and I, dopo che la clip è apparsa online. Eccolo.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lady Gaga ha finalmente rivelato il video di You and I, ultimo singolo tratto dall'album "Born this way".

In verità il video di You and I avrebbe dovuto debuttare in anteprima il 18 agosto nello speciale MTV First: Lady Gaga, ma i piani sembrano essere cambiati. Sì, perché il video è apparso online - i cosiddetti "leaks", letteralmente "perdite" - che già hanno colpito altre "colleghe" di Gaga.

La pop star, però, non è stata a guardare e ha risposto alla comparsa in rete del video con tre messaggi su Twitter che formavano la frase "fuck thursday".
Per dirla con in parole povere l'esclusiva di MTV è saltata e, infatti, al 1000esimo tweet è arrivato anche il link al video, assieme alla frase: "Dovete amare tutte e ognuna delle mie parti, come devo fare anche io, perché questa forza complessa e incomprensibile sia sincera".

Qualunque cosa significhi la frase di Miss Germanotta, ecco il video di You and I:

Nel video, il quarto da "Born this way", Gaga si esibisce in tutti i suoi molteplici alter-ego: c'è la sua versione maschile alla "Grease", Jo Calderone, e c'è anche la sirena Yuyi - per la quale era anche nata una diatriba tra i Little Monsters e i fan di Katy Perry.

Come da indiscrezioni precedenti il video di Lady Gaga per You and I è davvero stato girato in Nebraska, come la stessa pop star aveva dichiarato ad una radio locale: "Le premesse del video sono che ho camminato da New York al Nebraska per riprendermelo indietro [il suo fidanzato, n.d.r]. Viaggio senza bagagli, senza niente. Sono solo io e le mie caviglie che sanguinano un po', e c'è dell'erba incastrata sotto le mie scarpe. Indosso questo abito - circa simile alla moda di New York", ha detto.

Come sempre, quando si parla di Lady Gaga, la realtà è ben più complicata. Nel video di You and I ci sono, fra le altre: scene di tortura, sesso "da sirena", un matrimonio, bondage in un fienile, parecchi costumi vistosi e ovviamente le solite coreografie, coerentemente eseguite in una baracca da campagna (si veda la fotogallery più sotto).

La power ballad, che pare essere un omaggio all'amico/amante Luc Carl, fa il resto: tanto pianoforte, chitarre e strumenti meno "sintetici" del solito sono accompagnati da immagini che, a loro modo, si sposano bene con le atmosfere del singolo.

In una scena alla fine della clip, poi, la pop star in versione maschile bacia sè stessa al femminile: è narcisismo allo stato puro, in pieno stile Germanotta.

Insomma, Lady Gaga non si smentisce nemmeno nell'ultimo video di You and I. Che ne pensate?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs