Nuove Uscite

Lana Del Rey: nel video di National Anthem è Jackie Kennedy e Marilyn Monroe

Lana Del Rey ha appena pubblicato l'attesissimo video di 'National Anthem', dove oltre a interpretare Jackie Kennedy ci mette anche un riferimento a Marilyn Monroe.

Non ci vuole un genio per capire che il video di 'National Anthem' farà parlare di sé. E se pensate che Lana Del Rey sia ripetitiva, con questo video sarete costretti a ricredervi.

La cantante statunitense, infatti, interpreta Jackie Kennedy (in seguito Jackie Onassis), mentre Asap Rocky, con cui aveva già collaborato per 'Ridin', veste i panni di John Fitzgerald Kennedy. E per la prima volta sullo schermo si vede un JFK nero, proprio ora che a guidare gli USA c'è un presidente afroamericano.

In realtà queste informazioni erano trapelate già da qualche giorno, mentre il riferimento a Marilyn Monroe era soltanto una voce di corridoio. Ma c'è veramente ed è proprio all'inizio del video.

Lana Del Rey si esibisce in 'Happy Birthday, Mr President', il brano che Marilyn Monroe cantò a Kennedy in occasione del suo 45° compleanno. Era il 19 maggio 1962 e al Madison Square Garden erano presenti circa 15.000 persone, ma l'esibizione è entrata nella memoria collettiva di tutto il mondo.

Non sappiamo come prenderanno il video negli Stati Uniti, visto che tocca un tema ancora scottante come l'assassinio di Kennedy, oltre alla sua relazione segreta con Marilyn Monroe.

In ogni caso, 'National Anthem' dovrebbe essre l'ultima traccia estratta da 'Born To Die', che dall'inizio dell'anno ha venduto più di due milioni di copie. Quindi ci sarà tempo per parlarne, ne siamo sicuri!

SAI CHI E' IL REGISTA PREFERITO DI LANA DEL REY?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs