Nuove Uscite

Laura Pausini: Non ho mai smesso è il secondo singolo di Inedito (VIDEO)

Laura Pausini ha presentato il secondo singolo tratto da "Inedito", suo ultimo album appena uscito. Ecco il video.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Oggi è il giorno di Laura Pausini: nella pittoresca data 11.11.11, infatti, è uscito finalmente il suo nuovo album, annunciato mesi fa e molto atteso dai fan di tutto il mondo. Il disco, intitolato "Inedito", è stato presentato ieri con una conferenza stampa ufficiale, dove la cantante faentina ha introdotto le 14 nuovo canzoni che fanno parte della tracklist.

Assieme al lancio di "Inedito", poi, è stato anche rivelato il secondo singolo tratto dall'album, dopo i successi del precedente Benvenuto: sarà Non ho mai smesso la seconda canzone ad arrivare sul circuito radiofonico, brano già corredato di nuovo video. Eccolo:

 
Per presentare Non ho mai smesso la stessa Laura è stata protagonista di uno scenografico flash mob ieri in Piazza del Duomo a Milano: assieme ai ballerini - tutti con un tocco di rosso, colore associato al disco - Laura ha interpretato il nuovo singolo davanti a una piccola folla di increduli passanti e fan. Ecco cosa è accaduto:
Per la presentazione del disco, poi, sono state create diverse iniziative: oltre alla conferenza su TgCom e al flash mob di ieri, infatti, questa sera la prima puntata di Chiambretti Muzik Show su Italia 1 sarà interamente dedicata a Laura, che presenterà ad un pubblico più ampio il suo nuovo lavoro in studio.
 
Nel disco ci sono anche tre duetti d'eccezione: uno con Gianna Nannini per la canzone Inedito (decisamente il pezzo più rock dell'album), uno con la sorella Silvia per Nel primo sguardo e la ballad Troppo tempo con il "dimissionario" Ivano Fossati.
E proprio per il cantautore ligure Laura ha speso parole di lode: "Per me sarà sempre un onore pensare che un grande come Ivano Fossati ha pensato a me scrivendo una canzone. Quando l'abbiamo registrata, vedevo che stava in regia, ma che avrebbe avuto il desiderio di metterci del suo. Ho colto l'attimo e l'ho chiamato in sala mettendogli una chitarra in mano. L'assolo di chitarra elettrica è suo, e c'è anche la sua voce a duettare con la mia. So che smetterà di cantare, ma non di comporre. E voglio dirgli che io sono a sua disposizione per qualsiasi cosa, anche per un coro".
 
Nel prossimo futuro, poi, Laura partirà per il suo "Inedito World Tour" 2011-2012, che fin ora conta 16 date per l'Italia che la terranno impegnata fino a marzo dell'anno prossimo.
Ecco la tracklist di "Inedito", nuovo disco di Laura Pausini:
  1. Benvenuto
  2. Non ho mai smesso
  3. Bastava
  4. Le cose che non mi aspetto
  5. Troppo tempo (con Ivano Fossati)
  6. Mi tengo
  7. Ognuno ha la sua matita
  8. Inedito (con Gianna Nannini)
  9. Come vivi senza me
  10. Nel primo sguardo (con Silvia Pausini)
  11. Nessuno sa
  12. Celeste
  13. Tutto non fa te
  14. Ti dico ciao

Ora non ci resta che attendere i verdetti delle classifiche e dei live show, per cui il team al lavoro con Laura pare abbia intenzione di mettere in piedi uno spettacolo davvero staordinario, con effetti speciali, luci e coreografie mozzafiato.

Il disco è uscito, ma l'attesa resta invariata.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Laura Pausini

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs