Nuove Uscite

Liam Gallagher, il secondo album dei Beady Eye nell'estate 2012

I Beady Eye dell'ex Oasis Liam Gallagher stanno già pensando al secondo album. I Beady Eye entreranno in studio a febbraio e il disco uscirà nell'estate 2012.

I Beady Eye dell'ex Oasis Liam Gallagher stanno già pensando al secondo album della band, album che dovrebbe uscire nell'estate del 2012. I Beady Eye sarebbero già al lavoro sul nuovo materiale.

A Liam Gallagher non piace rimanere inattivo. Dopo poche settimane dallo scioglimento degli Oasis, infatti, il frontman ha formato presto un nuovo gruppo - i Beady Eye appunto - con cui è subito entrato in studio per lavorare su delle nuove canzoni.

L'album "Different gear, still speeding", pubblicato all'inizio dell'anno, ha avuto un discreto successo in Uk e la band è subito partita per un tour europeo. I primi live in Gran Bretagna sono stati caratterizzati da un approccio più intimista, molto diverso dagli stadi stracolmi per i concerti degli Oasis.

Parlando a MTV News il frontman ha affermato che un secondo album arriverà presto. "Abbiamo iniziato  e suona già piuttosto bene - non vogliamo perdere tempo. Avremo dei periodi di tempo libero, ma non staremo certo seduti a guardare Jeremy Kyle [un conduttore di talk-show inglese, n.d.a], saremo in studio".

Continuando nell'intervista il cantante ha spiegato che l'album sarà "aggressivo" e composto da "grandi inni e melodie epiche". Qualunque cosa significhi.

Da Mr Gallagher non potevamo certo aspettarci di più. Dal punto di vista temporale, invece, i Beady Eye dovrebbero tornare in studio a febbraio 2012, mente il loro secondo album dovrebbe arrivare in estate.

Sempre sul nuovo materiale, il frontman ha recentemente dichiarato a XFM i Beady Eye hanno già cominciato a comporre tracce inedite: "Siamo stati in studio a giocare con qualche melodia", ha detto.
"Concluderemo il tour intorno a Natale, poi a febbraio entreremo in studio e, speriamo, l'album sarà fuori per l'estate. Non andremo di corsa, ma non staremo certo a cazzeggiare. Abbiamo le canzoni e siamo pronti a partire".

Non ci resta che attendere il 2012, dunque. Intanto ai Wind Music Awars 2011 che iniziano stasera si esibiranno proprio i Beady Eye: speriamo che rivelino qualche dettaglio in più.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs