Nuove Uscite

Litfiba, Trilogia 1983-1989 live è il nuovo album 2013

Il nuovo album 2013 dei Litfiba è Trilogia 1983-1989, disco registrato durante le date di Milano del tour della band. Con Piero Pelù e Ghigo Renzulli anche la storica formazione.

Vi avevamo annunciato l'atteso tour 2013 dei Litfiba con la storica formazione iniziale - il rinnovato duo Piero Pelù e Ghigo Renzulli, più altri due membri fondatori Gianni Maroccolo (basso) e Antonio Aiazzi (tastiere), e la new entry Luca Martelli alla batteria.

Dalle prime due date sold out all'Alcatraz di Milano, quelle del 30 e 31 gennaio, è stato tratto quello che è a tutti gli effetti il nuovo album 2013 dei Litfiba, con il nome di Trilogia 1983-1989 live 2013.

Registrando live alcuni dei nostri pezzi storici gli abbiamo dato una veste nuova, come per l’occasione di una festa di compleanno e forse anche perché siamo più bravi a suonare rispetto agli anni Ottanta.
Così ha spiegato la band il nuovo disco, che ha riproposto in scaletta gli storici primi tre album dei Litfiba. Desaparecido (1985), 17 Re (1986) e Litfiba 3 (1988), ossia la cosiddetta Trilogia del potere: così vengono infatti definiti i primi lavori del gruppo, tutti dedicati all'antimilitarismo, alla non violenza e al rifiuto del totalitarismo.
 
 
Appianati definitivamente i litigi tra Pelù e Ghigo Renzulli (questo già dal ritorno in scena nel 2009), i Litfiba sono però ora più che mai vicini alle origini degli anni '80, quando un gruppo di ragazzi toscani si incaponì a creare una forma di rock, dark e wave assolutamente cantata in italiano.
Se non volete perdervi questo tour davvero storico vi restano ancora tutte le altre date (quelle non sold out ovviamente...).
 
 
Altrimenti potete sempre accontentarvi di Piero Pelù che polemizza con la Carrà ogni giovedì sera a The Voice of Italy!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs