Nuove Uscite

Lorde: dopo Royals arriva il nuovo singolo Team, avrà lo stesso successo?

Dopo aver conquistato il mondo con 'Royals', la neozelandese Lorde torna con il nuovo singolo 'Team': sarà una nuova hit o la prima è stata solo un fuoco di paglia?
Lorde vince con “Royals”
La giovanissima artista si accaparra anche il premio per la Canzone dell'anno

Il primo singolo 'Royals' ha scalato le classifiche musicali di tutto il mondo, compresa l'Italia dove negli ultimi mesi è stato uno dei brani più trasmessi in radio. E se ieri è uscito 'Pure Heroine', l'album di debutto di Lorde (nome d'arte di Ella Yelich - O'Connor), oggi arriva il nuovo singolo 'Team'.

Nel video, tra muri fatiscenti e graffiti indecifrabili, la 17enne cantante neozelandese - inserita dal TIME nella classifica dei teenager più influenti del mondo - è la regina di una società in cui dominano gli adolescenti.

Il significato è stato spiegato dalla stessa Lorde su Facebook:

Questo video è nato da un sogno che ho fatto qualche mese fa sugli adolescenti in un loro mondo, un mondo con gerarchie e iniziazioni, dove il ragazzo che era secondo in comando aveva l'acne sul viso, così come la ragazza che era la regina. Ho sognato questo mondo così diverso da qualsiasi cosa che nessuno abbia mai visto, un mondo oscuro pieno di piante tropicali e rovine e sudore. E in questo mondo ho sognato di test che non hai bisogno di passare per essere ammesso: a volte la persona che perde è la più forte.

Guarda il video di 'Team', per testo e traduzione clicca qui.

Di recente per la cantante neozelandese si è scatenata una guerra tra etichette discografiche, comprese Sony e Universal, che ha visto trionfare la Songs Music Publishing con un contratto di 2,5 milioni di dollari: secondo l'accordo l'editore ha il diritto di concedere la musica di Lorde (sia l'EP 'The Love Club' sia 'l'album 'Pure Heroine') per film e pubblicità.

Lorde - Pure Heroine tracklist

  1. Tennis Court
  2. 400 Lux
  3. Royals
  4. Ribs
  5. Buzzcut Season
  6. Team
  7. Glory And Gore
  8. Still Sane
  9. White Teeth Teens
  10. A World Alone

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs