Nuove Uscite

Madonna: ecco tutte le canzoni confermate del nuovo album

Saranno nove i brani contenuti in "Unapologetic Bitch": secondo le indiscrezioni ci saranno i duetti con Katy Perry e Miley Cyrus e un attacco a Lady Gaga.
Primo piano di Madonna che fa l'occhiolino

Ancora non è stata rivelata la data di pubblicazione del nuovo disco di Madonna ma le indiscrezioni relative all'album sono sempre più numerose.
L'ultima in ordine di tempo riguarda la tracklist delle canzoni che saranno contenute in "Unapologetic Bitch".

Madonna Unapologetic Bitch
Madonna Unapologetic Bitch

Sono stati svelati i titoli dei 9 inediti presenti in scaletta, di cui uno prodotto da Diplo e due dal dj superstar Avicii. Ecco l'elenco completo:

  • Unapologetic Bitch
  • Rebel Heart
  • Art of Freedom
  • Holy Water
  • Eye Wide Open
  • Bitch, I’m Madonna (prodotta da Diplo)
  • Messiah
  • Heartbreak City (prodotta da Avicii)
  • Two Steps Behind (prodotta da Avicii)

Ma vediamo ora in particolare alcuni dettagli che sarebbero trapelati sui singoli brani che comporranno l'album.

La title track "Unapologetic Bitch" sarebbe stata scritta da Madonna insiema a Natalia Kills e Katy Perry, con la quale forse duetterà proprio sulle note di questo pezzo.

Leggi anche: Madonna e Katy Perry, duetto in arrivo?

Questo però non sarebbe l'unico featuring del disco: secondo le indiscrezioni rilasciate qualche tempo fa su Instagram in "Rebel Heart" dovrebbe vedere la partecipazione di Miley Cyrus.

Dalla collaborazione con Diplo è nata "Bitch, I’m Madonna", di cui lui è anche produttore. Il dj ha raccontato con queste parole l'esperienza di lavoro con una leggenda del pop come Miss Ciccone:

Ho incontrato Madonna grazie ai suoi figli e poi lei mi ha invitato a una festa. Abbiamo finito per scrivere sette canzoni insieme. Io di solito non mi sento sotto pressione per scrivere hit, ma quando si tratta di un'artista di questo calibro, è ovvio che voglio spingere i confini un po' più avanti e superare me stesso. Una delle canzoni che abbiamo scritto è molto fresca e si chiama "Bitch, I’m Madonna".

"Two Steps Behind Me" sta già facendo discutere: la canzone sarebbe un attacco - nemmeno troppo velato - nei confronti di Lady Gaga, accusata da Madge di copiarla. Il Daily Mail ha riportato alcuni versi che il brano reciterebbe: 

Did you study me hard enough? You're never gonna be, you're just a wannabe me. Like a sister all messed-up, who's gonna help you out? In your fantasy, you can try it all. But you can't be me. You can walk the walk, even talk the talk. But you'll always be two steps behind me.

Mi hai studiato abbastanza? Non sarai mai qualcuno, sarai soltanto una speranza. Come una sorella completamente incasinata, chi ti aiuterà? Nella tua fantasia puoi provare ad essere chi vuoi. Ma non puoi essere me. Puoi copiarmi quanto vuoi. Ma sarai sempre due passi dietro di me.

"Heartbreak City" invece sarebbe dedicata all'ex marito Guy Ritchie, padre di suo figlio Rocco. Nonostante i due siano separati da anni e si siano nel frattempo rifatti una vita (il regista si è risposato, la cantante ha i suoi toy boy) sembra non siano mai riusciti a superare i motivi che li hanno portati alla separazione.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Madonna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs